Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ECCELLENZA - Scivolano Pro Gorizia e Rive, parte bene il Tamai

Seconda giornata del primo turno in cui spiccano i blitz messi a segno da San Luigi e Fiume Bannia. Nel finale il Codroipo doma il Fontanafredda. Pareggio tra Muggia e Sanvitese e, con gol, tra Chiarbola Ponziana e Tolmezzo

Seconda giornata del primo turno della coppa Italia di Eccellenza che non ha lesinato sorprese. Spiccano, a questo riguardo, i blitz messi a segno da San Luigi e Fiume Bannia a spese rispettivamente di Pro Gorizia e Rive Flaibano. Il San Luigi ha piegato 2-0 i biancazzurri del grande ex della serata, Sandrin: hanno deciso il match le reti siglate al 49' da Carlevaris e al 66' da Giovannini su calcio di rigore. Dopo il pareggio di sabato con il Kras, la formazione biancoverde coglie una vittoria fondamentale per poter sperare nel passaggio del turno. 
Sconfitto in casa sabato dall'Azzurra per 3-2, il Fiume Bannia ci mette una pezza espugnando 3-0 Flaibano: i neroverdi accelerano nella seconda parte di gara, colpendo con Iacono (47'), Sclippa (57') e Di Lazzaro (83'), imponendo un brusco stop ai padroni di casa. 

Hanno invece esordito nel modo migliore, cioè vincendo, Tamai e Codroipo. Le Furie Rosse hanno domato 3-0 il Maniago Vajont, eliminato dunque dalla competizione: la gara è stata decisa nella frazione iniziale, quando sono andati a segno Stiso (16'), Carniello (32') e Zossi (44'). 
Ben più sofferto è stato il successo colto dal Codroipo sul Fontanafredda: il gol che ha spezzato l'equilibrio è infatti arrivato all'86' per merito di Tonizzo

Insieme a Maniago Vajont e Fontanafredda, è fuori dalla Coppa anche il Muggia, che stasera ha comunque costretto alla divisione della posta la Sanvitese: la gara è terminata senza reti. Infine, ha prodotto la divisione della posta pure il confronto tra il Chiarbola Ponziana e il Tolmezzo: all'acuto di Han dopo 7' ha replicato al 55' Gregorutti per la formazione carnica.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42645 secondi