COPPA PROMOZIONE - Sorridono Unione Smt, Cussignacco e Fiumicello
Nella prima uscita stagionale spiccano le affermazioni delle 3 matricole. Sugli scudi anche Corva, Ronchi, Corno, Union Martignacco, Bujese e Forum Julii. Terminano in parità i match tra Pro Cervignano e Nuovo Pordenone e tra Sedegliano e Gemonese
E' scattata la stagione della Promozione: in serata, infatti, sono andate in scena le gare della prima giornata della fase a gironi della coppa Italia di categoria.
Nel girone A la sfida tra neopromosse ha premiato il Cussignacco, che si è aggiudicato in trasferta il derby con la Manzanese, capitalizzando il gol siglato da Llani.
Sorride un'altra new entry della categoria, ossia l'Unione Smt, venuta a capo dell'Aviano dopo un match decisamente frizzante, terminato 4-2 per i padroni di casa grazie ai centri di Desiderati, Camara, Bigaran e Ez Zazzouli.
Nel girone B, dopo la vittoria esterna di ieri dell'Ol3 per 3-2 contro la Cordenonese 3S, stasera è andata in scena l'attesa sfida tra la Pro Cervignano e il Nuovo Pordenone, ancora in fase di rodaggio. Il match è terminato con un pareggio 1-1, grazie ai gol di Zanin al 7' per i ramarri e di Tegon al 10' per i gialloblù.
Nel girone C entrambe le gare sono terminate 2-0: il Fiumicello ha freddato la Cormonese con i centri di Ferrazzo su rigore al 5' e di Maria al 42' sempre del primo tempo, mentre il Corva ha espugnato Cordovado, superando la Spal grazie alle stoccate in avvio dei frombolieri Marchiori e Tocchetto.
Nel girone D è salito sugli scudi il Ronchi, che a Vermegliano ha domato 3-0 i goriziani dell'Azzurra tuonando con Trevisan, Calistore e Veneziano. Nell'altro match, quello tra Sedegliano e Gemonese, non si è invece andati a segno, con gli azzurri che hanno dunque debuttato in categoria tenendo testa ai blasonati giallorossi. Sarà pur calcio d'agosto, ma chi ben comincia...
Nel girone E il Corno ha sbancato Porpetto, superando per 3-2 una Maranese a cui non sono bastati gli acuti di Pesce e Bacinello per portare a casa un risultato positivo. Corno avanti tutta con l'1-0 di Kodermac e poi il ribaltone firmato nel finale da Leban (65') e Corrado (89'), dunque, e lo stesso vale per l'Union Martignacco, che da parte sua ha avuto la meglio 2-1 sull'Ancona Lumignacco in virtù dei centri di Nin e Andreutti, mentre per gli ospiti è andato in gol Zanardo.
Infine, nel girone F hanno salutato la nuova stagione vincendo Bujese e Forum Julii. I torelli, impegnati in casa, hanno piegato nella ripresa la resistenza del Sistiana, colpendo grazie a Del Riccio e Rovere, mentre i ducali hanno espugnato il terreno del Trieste Victory Academy sempre per 2-0 in ragione delle segnature di Romanelli e Snidarcig.
© RIPRODUZIONE RISERVATA