Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Porte aperte, e dilaga l'entusiasmo

Dopo la prima esperienza di luglio, si sono presentati in 1500, stamattina al “Bruseschi”, per l’allenamento dei bianconeri. Tantissimi i bambini, anche uno striscione per il compleanno di Okoye. Mercato: in arrivo Rui Modesto

Sarà il positivo inizio di campionato, sarà la voglia di tornare protagonisti, sarà che al cuor non ci comanda. Cosi anche il secondo allenamento a porte aperte (dopo quello del luglio scorso) dell’Udinese si è rivelato un successo. Circa 1500 supporters si sono infatti ritrovati stamattina al “Bruseschi” per osservare da vicino le evoluzioni dei bianconeri (unici assenti Esteves e Perez: quest’ultimo ha lavorato in palestra) che., agli ordini di mister Runjaic, hanno svolto una seduta di allenamento - della durata di un’ora e mezza circa - imperniata prevalentemente su esercitazioni di natura tattica. Tra i  fans tantissimi bambini che, al termine, stati ripagati da foto, selfie e strette di mano. Qualcuno ha esibito anche uno striscione per Okoye: il portiere festeggia infatti proprio oggi 25 anni. Un altro bagno di folla che conferma la volontà del club di mettersi alle spalle anni di chiusura e di muri innalzati a protezione di non si sa quali segreti.

MERCATO. Mancano due giorni alla chiusura della sessione estiva e la società  non ha ancora tirato i remi in barca. C’è da sfoltire, certo, ma pure da valutare qualche eventuale proposta “indecente” dell’ultima ora relativa ai big rimasti in rosa: perciò, fossimo in Runjaic, fino a venerdi sera non ci sentiremmo completamente al sicuro. Nel frattempo anche se manca l’ufficialità, è praticamente fatta per l’arrivo dell’esterno portoghese, ma naturalizzato angolano, Rui Modesto, un classe 1999 attualmente impegnato nella serie A svedese con la casacca dell’ Aik Solna. Già proposto due anni orsono - dopo un’ ottima stagione in Finlandia - ad un club della serie B italiana dall’Executive Director della Football Assist Managment Alessandro Petriccione, Rui Modesto potrebbe ora sbarcare direttamente in serie A. In partenza ci sono invece sia Festy Ebosele (Reims, Ligue 1) che il giovane 2004 Esteves: per entrambi è previsto un prestito.

ARBITRO. Udinese – Como, in programma domenica sera alle 20.45 al “Friuli”, sarà diretta da Prontera, nativo di Tricase (Lecce) ma appartenente alla sezione di Bologna. Assistenti C. Rossi e Baccini, quarto ufficiale Giua. Var: Pairetto, Avar: Chiffi. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/MRsSeXB.jpeg

https://i.imgur.com/9z9xzWX.jpeg

https://i.imgur.com/vVBCEq6.jpeg

https://i.imgur.com/jwTNYsV.jpeg

https://i.imgur.com/dGvUBEg.jpeg

https://i.imgur.com/8cFxkJo.jpeg

https://i.imgur.com/2gRWa0R.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






L'INTERVISTA - Xotto rappresenta il movimento nella Buffon Academy

Michele Xotto è l'unico preparatore regionale dei portieri della prestigiosa Buffon Academy. Con una carriera iniziata per caso, ha trasformato la sua passione in una professione, diventando uno dei 25 coach abilitati in tutta Italia. In questa intervista, ci racconta il suo percorso, i suoi modelli e il significa...leggi
04/09/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22070 secondi