COPPA - Il Castello porta a casa il trofeo. Tripletta Plos
Primo tempo di marca Illegiana ma nessun gol, solo un palo colpito. Ripresa a favore dei gemonesi, subito in vantaggio, acciuffati ma nuovamente il n.10 a segno. Nel finale completa l’opera
IL CASTELLO – ILLEGIANA 3-1
Gol: 2’st Plos, 11’st Luca Scarsini (I), 37’st Plos, 45’st Plos
AMARO – Con un secondo tempo da leone, il Castello, e in particolare Stefano Plos, si erge da protagonista, affondando i colpi su un’Illegiana che di colpi, nel primo tempo, ne ha sparati a salve, pagandoli a caro prezzo. Non sbaglia invece Plos, oltre alla Coppa di Seconda categoria si porta a casa anche il pallone dopo ka sua tripletta.
Primo tempo, come detto, intenso ma con l’Illegiana a provarci più ma prima l’estremo Filacorda chiude la strada a Picco poi l’attaccante neroverde colpisce il palo e infine solo davanti al guardiano avversario, spreca a lato.
Nella ripresa la musica cambia tonalità e si tinge di rosanero. Dopo due giri di lancette il Castello passa in vantaggio con un diagonale rasoterra di Plos. L’Illegiana non ci sta e dieci minuti dopo pareggia con Luca Scarsini, subentrato dopo l’intervallo. Subito pericolosi i gemonesi con la punizione di Bettio che fa tremare la traversa. Al 37’ Plos riprende un pallone rimbalzato nuovamente sulla traversa e infila Graziano per il raddoppio. A poco dal triplice fischio della sig.ina De Rosa ecco al terza rete, ed è ancora Plos a metterci la firma con un tocco ravvicinato. E così Gemona festeggia il “doblete” di Coppa, dopo il Campagnola, ecco Il Castello a portare il trofeo a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA