Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MEMORIAL TONEATTO - Sanvitese e Pro Fagagna qualificate

Gol, rimonte e rigori decisivi. Serata di passione e belle sfide. Donatello in attesa dei ripescaggi

La terza serata del Memorial Lauro Toneatto all'"Annibale Frossi" di Flambro ha regalato emozioni intense e colpi di scena, confermandosi un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio. In campo si sono viste squadre determinate e desiderose di lasciare il segno, con partite combattute fino all'ultimo respiro. I tifosi hanno assistito a sfide vibranti, giocate a ritmi altissimi, dove l’adrenalina e la passione hanno fatto da protagoniste, tenendo tutti con il fiato sospeso fino ai calci di rigore. Questa serata ha mostrato il vero spirito competitivo del torneo, preparandoci a un finale ancora più avvincente.

Nel primo incontro si sono affrontate Sanvitese e Donatello. Il Donatello è partito bene, trovando il meritato vantaggio al 16' del primo tempo grazie a Lanzilli, figlio d'arte. Nella ripresa, però, la partita ha cambiato ritmo e la Sanvitese ha preso il controllo del gioco, andando più volte vicina al pareggio. Il palo ha negato la rete ai biancorossi, ma a soli 2' dalla fine è Mucignato a trovare il gol del definitivo 1-1. Ai calci di rigore, la Sanvitese ha prevalso 3-2, aggiudicandosi così il match.

Nel secondo incontro è scesa in campo la Pro Fagagna contro il Donatello. È stata una gara vivace e combattuta, terminata sul 2-2. La Pro Fagagna è passata in vantaggio subito con Rossi, che ha sfruttato al meglio un bel filtrante. Il Donatello ha risposto immediatamente, pareggiando con un preciso diagonale di Venier. Poco prima dell'intervallo, Lanzilli ha riportato avanti il Donatello. Nella ripresa, la Pro Fagagna è stata più incisiva e pericolosa, colpendo un palo e mancando di poco il gol. Al 18', però, gli sforzi della Pro Fagagna sono stati premiati con la seconda rete di Rossi, bravo a sfruttare un errore del portiere, fissando il punteggio sul 2-2. Ai calci di rigore ad oltranza, la Pro Fagagna ha avuto la meglio per 7-6 (9-8 complessivo).

L'ultima sfida del triangolare ha visto la Sanvitese imporsi per 2-0 sulla Pro Fagagna. I biancorossi hanno dominato la gara, con Volpatti e Festai che hanno siglato i gol della meritata vittoria. Con questo successo, la Sanvitese si è qualificata direttamente alla seconda fase come prima classificata. La Pro Fagagna, con 2 punti, si è qualificata come seconda grazie alla vittoria ai rigori contro il Donatello. I prossimi incontri decideranno quali delle terze classificate verranno ammesse alla seconda fase a gironi.

I risultati saranno aggiornati in tempo reale sulla App Italiagol e sul sito FriuliGol.it (vedi la pagina della Diretta), permettendo a tifosi e appassionati di seguire l’evento passo dopo passo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/NoZctDw.jpeg

https://i.imgur.com/Be6PDVB.jpeg

https://i.imgur.com/uaKgX9X.jpg

https://i.imgur.com/R1LQC74.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10386 secondi