L'EVENTO - Un gioiello in Valcanale. Prima cliente l'Apu
Inaugurato ieri a Malborghetto l’Hammerack Hotel, ennesima iniziativa dell’ imprenditore (e presidente del club) Alessandro Pedone. Si tratta di un 4 stelle lusso, operativo dal 5 dicembre. Domani, però, la formazione maschile di A2 sarà acquartierata proprio nella nuova struttura (gli allenamenti si svolgeranno a Tarvisio). Seguiranno le Women
MALBORGHETTO. Alla luce del contesto, senza che nessuno si offenda, sembrerebbe qualcosa di esagerato. Ma si sa, Alessandro Pedone, imprenditore e presidente dell’Apu basket, ama le sfide e flirta con il bello. E, di conseguenza - anche se non sempre le cose coincidono - con il lusso. Che male c’è, allora - dopo i successi della sua ”Al. Pe. Invest Spa” nel settore dell’ “Hotelleria” a Roma, Lignano, Udine e Cividale - a rilevare un’ edificio del XV secolo, praticamente abbandonato, rilanciandolo (ci aveva provato, senza fortuna, Sergio Gioitti) dopo averlo convertito alla stregua di una struttura di alto livello? L’Hammerack Mountain Retreat, inaugurato ieri mattina a Malborghetto (presenti l’assessore regionale al Turismo Bini, l’onorevole Rizzetto, il vice presidente del Consiglio regionale Mazzolini, Di Bert per “Fedriga presidente” nonchè il sindaco locale Preschern), è infatti un 4 stelle spalmato su un corpo centrale e due dependances, comprende 22 camere e suite dotate di ogni confort e rifiniture di pregio - con il legno a dominare - più una zona wellness di 1200 metri (sui 5000 totali) da sogno. A completare la proposta, un ristorante gourmet, un bistrot, una lounge e uno splendido giardino esterno.
Un’altra perla è la “macchina del tempo” (opera del maestro orologiaio Alberto Gorla) incastonata nella torre centrale: fonde ingranaggi, fasi lunari e segni zodiacali, con 23 campane “addestrate” ad intonare le sinfonie di Wolfgang Amadeus Mozart.
PRIVILEGIO. L’Hammerack hotel aprirà i battenti ufficialmente il 5 dicembre prossimo, in occasione del Krampus Day. Ma sarà subito testato dalle due squadre dell’Apu. Da domani, infatti, toccherà ai ragazzi di coach Adriano Vertemati - con il nuovo capitano, Mirza Alibegovic - soggiornarvi, mentre gli allenamenti sono previsti al palasport di Tarvisio. Successivamente il testimone passerà alle Women, il cui condottiero è sempre Massimo Riga. (r.z.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA