ANTICIPI - La Folgore sul punto più alto. Viola ok a Gemona
Le “saette” mettono in seri guai il Tarvisio. In Seconda Cercivento travolgente e Sappada troppo vicino al baratro. In Terza la Moggese fa tris al Timaucleulis, l’Audax impiglia l’Ancora

PRIMA CATEGORIA – Non si è lasciata scappare l’occasione la Folgore per scavalcare in classifica il Cavazzo e sedersi, almeno per 24 ore, sulla prima poltrone. Per conquistare quell’ambito posto le ”saette” hanno dovuto sbancare il “Maurizio Siega” e sconfiggere il Tarvisio per 2-0 con doppietta di Ivan Cisotti, un uno-due negli ultimi minuti del primo tempo, dapprima su punizione poi dagli 11 metri. Si mette male per i tarvisiani, lo spettro retrocessione è a due passi.
Nell’altro anticipo nulla di fatto fra Cedarchis e Mobilieri, un punto a testa e vissero felici e contenti.
*********
SECONDA CATEGORIA – Valanga Cercivento sul Sappada travolto 5-1 al “Morassi” e la compagine di Nait resta salda sul trittico promozione, facendo però fischiare le orecchie ai sappadini, la cui posizione di classifica è sempre rischiosa. Triplo vantaggio granata dopo mezzora con reti di Alpini, Mohamed e Devid Morassi. Accorcia ad inizio ripresa De Candido, ma ancora Alpini e nel finale Cucchiaro arrotondano.
A Gemona il Castello deve alzare bandiera bianca ed arrendersi alla capoclasse Viola, uscita con 2-1 frutto dei centri di Macuglia e Sgobino a fine primo tempo. I ”castellani” dimezzano con Marchetti ma non basta ad evitare una sconfitta pesante ai fini salvezza.
********
TERZA CATEGORIA – La Moggese conferma il pronostico e fa suo l’incontro col Timaucleulis per 4-1 mettendo in cascina la quarta vittoria casalinga e il secondo posto sempre ancorato, sulla scia della Val Resia. Alla doppietta di Bertossio risponde Di Ronco in avvio di ripresa, poi nel finale Di Bernardo ed Esposito chiudono la pratica.
Anche perché l’Ancora è costretta a rimanere impigliata nelle reti dell’Audax, due per l’esattezza, dove, al “Tre Fontane” la compagine di casa ha conquistato 18 dei 27 punti a disposizione. Le due reti biancorosse portano la firma di Polo e Nassivera, messe a segno agli antipodi del match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
