Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LND FVG - Ermes Canciani confermato presidente del Comitato regionale

Il presidente rieletto per il terzo mandato. Eletti il consiglio direttivo e i responsabili del calcio femminile e a 5. Riconoscimenti speciali a società e figure del movimento calcistico del Friuli - Venezia Giulia


Martignacco, 31 agosto 2024. Ermes Canciani guiderà per il terzo mandato consecutivo il Comitato regionale calcistico del Friuli Venezia Giulia. Lo hanno deciso le 174 società presenti all’assemblea elettiva (pari al 79% delle aventi diritto) tenutasi questa mattina per eleggere il consiglio che nel prossimo quadriennio sarà al timone del movimento calcistico. Elezione unanime sia per l’elezione del presidente che del suo consiglio direttivo, con la conferma di Fabrizio Chiarvesio, Gastone Giacuzzo, Domenico Nicodemo, Maurizio Rocco e Franco Sulli, cui si aggiunge la “new entry” Cristian Vaccher che prenderà il posto di Claudio Canzian. Confermato, per la gestione del calcio a 5, anche Massimiliano Pali, mentre è volto nuovo quello di Silvia Contardo cui spetterà il compito di responsabile per il calcio femminile.

Votazioni, ma non solo, con il Comitato regionale che a inizio assemblea ha voluto omaggiare con una targa celebrativa l’Associazione Sportive Furlan per il recente successo al torneo “Europeada” (presenti il presidente Daniele Puntel, il tecnico Mauro Lizzi e il capitano Nicola Tonizzo), oltre ai due presidenti di società anagraficamente opposti: il più longevo regionale, Alfredo Pizzin classe 1936, della Real Castellana e il più giovane, Matteo Bricchi classe 1993, della Pontebbana. Riconoscimento speciale anche a Primorje 1924 e Poggio, per il lavoro sociale messo in opera quotidianamente dalle rispettive società, preludio agli interventi istituzionali delle autorità in sala.

Mauro Delendi (sindaco Martignacco). «Ringrazio il Comitato per avere scelto la nostra comunità in questa importante giornata. La rappresentativa friulana rappresenta un esempio per la nostra terra, ben preparata da allenatori e dirigenti. I numeri del calcio dilettantistico sono importanti, per cui i miei complimenti a chi ha portato fino a questo momento il movimento regionale. Il Presidente Canciani è ora condannato per un altro mandato a sviluppare ancora meglio tutto quello che di buono ha fatto fino a questo momento».

Mauro Bordin (presidente consiglio regionale Friuli Venezia Giulia). «Grazie per quello che il movimento calcistico fa, non è scontato. Siamo a una assemblea elettiva, dove si fanno bilanci e programmi per il futuro: qui c’è continuità e questo significa che le cose sono state fatte bene. Ermes Canciani con la sua squadra ha fatto un eccellente lavoro, ma ha potuto farlo perché sul territorio ha trovato persone che amano il calcio e lo sport, con il piacere di vedere rappresentate le loro comunità. Nei nostri paesi esiste ancora quest’anima e chi oggi permette alle tante società di mandare i settori giovanili non può che essere ringraziato dal consiglio regionale. Oggi l’identità si è un po’ sciolta, ma c’è una platea numerosa e questo è qualcosa che va rimarcato. Grazie a tutto il movimento e un bocca in lupo per tutto il lavoro che ci sarà da fare. In questi anni abbiamo lavorato bene insieme, siamo riusciti ad adottare misure importanti per sostenere il movimento associativo. Noi ci siamo e ci saremo ancora, abbiamo messo in campo molte risorse: dateci gli input necessari per continuare a metterle bene».

Riccardo Riccardi (vice presidente regione Friuli Venezia Giulia). «Grazie al presidente Canciani per avermi dato l’occasione di essere qui presente. Porto il saluto del presidente regionale Massimiliano Fedriga e mi unisco alle parole di Mauro Bordin. Ho il privilegio di considerare Ermes Canciani un amico, uomo dal grande rispetto verso le istituzioni e per questo voglio dirvi che mai come in questo momento storico c’è bisogno del volontariato che tutte le società dedicano non solo alla partita di pallone. Dobbiamo moltiplicare i luoghi in cui i nostri giovani si formano: se qualcuno diventa campione nello sport meglio, ma so che tutti voi lavorate affinché diventino campioni nella vita.  Le famiglie devono affidare al mondo dello sport i propri figli, alle persone che come voi dedicano il loro tempo alla causa. Un tempo quando si voleva usare un dispregiativo si diceva “sei un dilettante”: ecco, io credo invece che il valore dell’essere dilettanti sia straordinario. Un valore importante attorno al quale riusciremo a vincere la sfida di una società sempre più chiusa, sempre più tecnologica, nonostante l’importanza della tecnologia. Oggi viviamo un tempo in cui è più difficile vivere, sarebbe impossibile farlo se non ci fosse questo movimento popolare straordinario, fatto da persone per bene che svolgono il lavoro che fate voi. Noi davanti a questo ci inchiniamo, sapendo il valore della libertà e dell’inclusione sociale. Siete il farmaco più potente e di questo vi ringrazio».

Ermes Canciani (presidente Comitato regionale). «Vedere tanta gente presente in sala è stata davvero la cosa più bella: ci hanno confermato il lavoro fatto in questi ultimi anni insieme alla mia squadra. Sono convinto di avere una squadra coesa, fatta da uomini che hanno al centro l’impegno per il territorio e le società. Andrò a togliere l’idea del consigliere di zona, perché credo che tutti i consiglieri debbano essere un’istituzione che rappresenta l’intero movimento e non semplicemente un territorio limitato. Ringrazio Claudio Canzian, con cui ho vissuto otto anni di grande intensità. Lo considero un fratello con cui spesso ho avuto diverse vedute, pur sempre trovando immediatamente un accordo comune. Gli auguro un grande futuro, così come a Cristian Vaccher, il volto nuovo della squadra: è un pezzo da novanta, a lui l’augurio di portare avanti quanto ha fatto Claudio. Non dobbiamo leggere il passato, ma scrivere il futuro: ascolteremo le società e saremo disponibili per loro».

IL QUADRO DELLE ELEZIONI:

Presidente del Consiglio: Ermes Canciani

Consiglio direttivo Comitato: Fabrizio Chiarvesio, Gastone Giacuzzo, Domenico Nicodemo, Maurizio Rocco, Franco Sulli e Cristian Vaccher.

Collegio revisori conti Comitato: Enrico Dalla Torre, Gianluigi Romanin e Federico Vignoni.

Assembleari Effettivi: Giorgio Tellini, Elia Verardo e Roberto Vidoni.

Responsabile regionale Calcio femminile: Silvia Contardo.

Responsabile regionale Calcio a 5: Massimiliano Pali.

Candidato alla carica presidente Lega Nazionale Dilettanti: Giancarlo Abete.

Candidato alla carica di vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti: Cristian Mossino.

Candidato alla carica di vice presidente Lega Nazionale Dilettanti su area territoriale: Giulio Ivaldi.

Candidati alla carica di componenti del collegio revisori dei conti della Lega Nazionale Dilettanti: Gabriele Pecile, Mariano Cesari e Armando Urbano.

Comunicato Lnd Fvg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/KDKsPou.jpeg

https://i.imgur.com/YNj5LH5.jpeg

https://i.imgur.com/yX9KHEi.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13370 secondi