SECONDA - Che scontri per salvezza e promozione
Cercivento e Arta contro Sappada e Ardita per mantenersi sul podio. Pre la Val del Lago una delle ultime chiamate. Il Castello sfida la capolista
La quinta di ritorno offre gare particolarmente interessanti per la classifica, sia alta che bassa, in un contento ancora compatto. La Viola cerca l’allungo in vetta ma dovrà fare i conti con un Castello fresco do trionfo in Coppa, forse stanco, ma sicuramente desideroso di ripagare la fiducia accordata a mister Carnelutti e di risollevarsi in graduatoria.
La lotta è ben accesa per gli altri due posti promozione con Cercivento e Arta appaiati al secondo posto. I granata ricevono il Sappada tre lunghezze sotto, i termali hanno un difficile ostacolo a Forni Avoltri con l’Ardita in zona pericolosa.
Non è da meno il Ravascletto, sotto il limite di galleggiamento, la cui gara con l’Illegiana, in vista podio, non è delle più semplici. Non lo è neppure per la Velox attesa ad Ampezzo posizionato a soli due punti sopra l’argine sicuro. Sembrerebbe favorito invece il Lauco nei confronti della Val del Lago, ma occhio ai lacustri che, in caso di sconfitta, la salvezza diventa lontana.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 17.00
CERCIVENTO – SAPPADA
Samuele Marcato (Tolmezzo)
IL CASTELLO – VIOLA (ore 20.00)
Ciro Ottaviano (Gradisca)
Domenica, ore 17.00
AMPEZZO – VELOX
Pietro Micheli (Tolmezzo)
ARDITA – ARTA TERME
Daniele Di Salvo (Tolmezzo)
ILLEGIANA – RAVASCLETTO
Massimo Picco (Udine)
LAUCO – VAL DEL LAGO
Francesco Fantastico (Pordenone)
© RIPRODUZIONE RISERVATA