Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ECCELLENZA - Avanti pure Ufm e Kras. Così i quarti di finale

Il 9 ottobre andranno in scena le seguenti sfide. Tamai - Fiume Bannia, Ufm - Kras, Codroipo - Sanvitese e San Luigi - Azzurra

E' andato in archivio tra sorprese e conferme il primo turno della coppa Italia di Eccellenza, che ha proiettato ai quarti di finale del 9 ottobre otto formazioni: le 6 vincenti dei gironcini (Tamai, San Luigi, Codroipo, Ufm, Sanvitese e Azzurra Premariacco) più le 2 migliori seconde classificate ossia il Kras (4 punti) e il Fiume Bannia (3 punti, 5 gol segnati e 3 subiti). 
Questa la classifica delle 8 qualificate: 
Tamai 6 punti (5-1); Ufm 6 (4-0); Codroipo 6 (3-0); San Luigi 4 (3-1); Azzurra Prem. 4 (7-6); Sanvitese 4 (2-1); Kras 4 (2-1); Fiume Bannia 3 (5-3). Una graduatoria che produrrà i seguenti quarti di finale: Tamai - Fiume Bannia, Ufm - Kras, Codroipo - Sanvitese e San Luigi - Azzurra Premariacco

Restano fuori dal proseguo della manifestazione alcune tra le compagini più attese (Pro Gorizia, Tolmezzo, Rive Flaibano e Chiarbola Ponziana), oltre che Juventina, Pro Fagagna e Casarsa, pure capaci di iniziare nel modo migliore l'avventura in Coppa.

Nel turno decisivo il Tamai ha ribaltato nella ripresa la sfida con il Casarsa, superato 2-1 dopo il guizzo di Vidoni (35') in virtù degli acuti firmati da Bortolin e Carniello nel breve volgere di 2' a metà del secondo tempo. Il Codroipo ha piegato la resistenza della Pro Fagagna con una rete per tempo: Toffolini ha segnato al 26' su rigore, Bertoli raddoppiato all'89'. Nel recupero (91') l'Ufm ha trovato con Lucheo la rete che ha domato il Tolmezzo. E sempre nei minuti finali si è risolta Kras - Pro Gorizia, gara decisa dal gol di Rajcevic in favore dei biancorossi carsolini. 
La Sanvitese è venuta a capo 2-1 della Juventina: dopo il botta e risposta prima dell'intervallo tra Venaruzzo e Grion, è stato Rinaldi (58') a premiare gli sforzi dei padroni di casa. 
Infine, a Premariacco è andato in scena un confronto tambureggiante e pieno di reti, ben 8, equamente divise tra Azzurra e Rive Flaibano: hanno tuonato Gado, Ranocchi (autorete), Domini, Corvaglia, Parpinel e Khayi nella prima metà della frazione iniziale, mentre nella ripresa ancora lo scatenato Khayi e Colavetta hanno completato il tiro al bersaglio, dando forma al 4-4 conclusivo.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14151 secondi