COPPA ECCELLENZA - La Pro Gorizia spreca, Rajcevic la punisce
Il Kras si impone per 1-0 sulla formazione di Sandrin e accede ai quarti di finale. Turlan e Pluchino non riescono a superare Umari, Fabris capitola all'86'
KRAS - PRO GORIZIA 1 - 0
Gol: 41’st Rajcevic
KRAS: Umari, Badzim, Almberger (38’st Delutti), Rajcevic, Dukic, Grudina, Perhavec, Buzzai (1’st Pagano), Velikonja (1’st Solaja), Kuraj (16’st Catera), Lombardi (21’st Pitacco); allenatore: Knezevic.
PRO GORIZIA: Fabris, Male, Greco (35’st Tuccia), Zavan (45’st Pontel), Stefani (9’st Pedrini), Politti (12’pt Bibaj), Kanapari, Boschetti, Pluchino, Turlan Pelissier, Disnan; allenatore: Sandrin.
ARBITRO: Francesco Zannier (Udine); assistenti: Alessandro Genova (Udine), Marco Zerbinati (Udine).
Un gol allo scadere di Rajcevic regala al Kras la vittoria sulla Pro Gorizia e la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. I biancorossi si impongono 1-0 dopo una partita equilibrata, con entrambe le formazioni che non si sono certo risparmiate.
A partire meglio è il Kras, che approfitta di qualche difficoltà di troppo della Pro per rendersi più volte insidioso. Dopo una decina di minuti, è Lombardi ad avere una buona chance su servizio di Badzim, ma l’attaccante viene fermato dalla pronta uscita di Fabris. Poco dopo, è nuovamente Lombardi a tentare di trovare la via del gol, ma stavolta è impreciso.
Dal canto suo, la Pro Gorizia fatica a trovare il bandolo della matassa e attorno al quarto d’ora perde anche Politti per infortunio. Con il passare del tempo, però, la formazione di mister Sandrin si compatta e inizia a trovare trame di gioco e a farsi vedere in avanti.
A suonare la carica è Pluchino, che prova a sorprendere Umari con un bel diagonale al volo dopo una rimessa battuta in velocità; il pallone però sfila largo sul fondo. Nel finale della prima frazione è invece Turlan a mettere in apprensione la retroguardia del Kras, venendo però fermato al momento del tiro.
Nel secondo tempo, la partita prosegue con lo stesso spartito, anche se il caldo e la fatica, con il passare dei minuti, cominciano a farsi sentire da entrambe le parti. È la formazione di mister Sandrin a rendersi pericolosa per prima, con Turlan che riceve la sponda di Pluchino e dal limite dell’area calcia fuori di poco.
Alla mezz’ora, è Pedrini ad andare vicino alla rete. Sul lancio preciso di Male, l’attaccante supera il diretto avversario, ma calcia sull’esterno della rete. Poco dopo, è il Kras ad andare vicino al gol, ma Solaja, ben servito da Almberger, non riesce a freddare Fabris da buona posizione.
Al 35', la Pro Gorizia ha la sua occasione più grande: Turlan riesce ad inserirsi in area trovandosi a tu per tu con Umari, che sul diagonale del giocatore paraguaiano si salva di piede.
A ridosso dei minuti di recupero arriva l’episodio che decide la sfida. Su un calcio d’angolo, Rajcevic stacca a centro area e manda il pallone alle spalle di Fabris, regalando al Kras vittoria e passaggio del turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA