COPPA PRIMA - Aquileia, gol-vittoria sui titoli di coda
Dopo un primo tempo scoppiettante con l’Azzanese al riposo in vantaggio, i patriarchini escono alla distanza, pareggiano e nel finale Cicogna mette il coperchio
AQUILEIA – AZZANESE 4-3
Gol: 12’ Thomas Vignando, 15’ Thomas Vignando, 18’ Olivo, 31’ Rigonat, 43’ Puiatti, 16’st Rigonat, 45’st Cicogna.
AQUILEIA: Marri, Cristarella, Malaroda, Michelin, Tiberio, Olivo, Sverzut, Bacci, Rigonat, Langella, Predan. A disposizione; 12.Millo, 13.Santosuosso, 14.Cecon, 15.Verzegnassi, 16.Vallar, 17.Facciola, 18.Pinatti, 19.Cicogna, 20.Mian. Allenatore: Luca Lugnan.
AZZANESE: Rosset, Bassan, Zanese, Pollicina, Krasniqi, Faccioli, Calliku, Venier, Puiatti, Murador, Vignando. A disposizione: 12.Brunetta, 13.Rorato, 14.Erodi, 15.Ruiu, 16.Sartor, 17.Bance, 18. Piccinin, 19.Guerra, 20.Stolfo. Allenatore: Teodosio Statuto.
ARBITRO: Alberto Di Matola sez. Udine
AQUILEIA – Sette reti allo “Scaramuzza” nella prima giornata di Coppa Regione girone C fra i padroni di casa dell’Aquileia e i pordenonesi dell’Azzanese. A cogliere i primi tre punti è la compagine friulana col punteggio di 4-3.
I primi a passare in vantaggio sono gli ospiti al 12’ con un diagonale dal settore sinistro dell’area di Thomas Vignando terminato sotto la traversa. Tre giri di lancette e l’Azzanese raddoppia con una conclusione da fuori area dello stesso Vignando. L’Aquileia però dimezza le distanze subito, per l’esattezza tre minuti più tardi allorquando Olivo, superati i 16 metri, con un diagonale dal settore destro fa secco Rosset. I padroni di casa insistono e al 31’ Rigonat, con una semi rovesciata “in the box”, gonfia la rete ed è 2-2. Ghiotta occasione al 33’ per gli ospiti ma Puiatti, solo davanti a Marri colpisce debolmente di testa e la sfera arriva innocua al guardiano di casa. Passa un minuto e stavolta è Predan a mancare il bersaglio. Al 43’ l’Azzanese ritorna avanti con un tiro da poco dentro l’area di Puiatti, riscattandosi dell’errore precedente ed il primo tempo termina col vantaggio dei pordenonesi per 3-2.
Al settimo della ripresa opportunità per l’Aquileia ma Cicogna spreca a lato, poi al 16’ Rigonat si esibisce in una fotocopia del suo gol precedente e in mezza rovesciata da una decina d metri infila nuovamente Rosset. I patriarchini ora spingono maggiormente alla ricerca del sorpasso che arriva allo scadere e a realizzare il gol vittoria è Cicogna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA