COPPA PRIMA - Giusto pareggio tra Ragogna e Riviera
E' terminato 1-1 il confronto tra le squadre, ancora in rodaggio, di Veritti e Negyedi. A Biancotto replica Pasta. Espulso l'appena entrato Stojanovic
RAGOGNA – RIVIERA 1-1 (p.t. 1-1)
Gol: nel primo tempo al 5’ Biancotto, al 15’ Pasta.
RAGOGNA: Pividor, Andrea Zucchiatti, Luca Zucchiatti, Collini, Nicola Marcuzzi, Boer, Pasta, Alessandro Anzil, Lorenzo Vidoni (30’st Cinello), Simone Marcuzzi (30’st Persello), Concil (18’st Cozzi). Allenatore: Ivan Veritti.
RIVIERA: Giorgiutti, Gherbezza, Michele Del Pino, Stroili, Barazzutti, Manzocco (14’st Devis Righini), Filippo Del Pino, Stornelli, Biancotto (30’st Crozzolo), Rizzi (14’st Londero), Canola (25’st Stojanovic). Allenatore: Jozsef Negyedi.
ARBITRO: Cristian Tesan della Sezione di Maniago.
NOTE – Espulso: Stojanovic al 31’st. Ammoniti: Manzocco (8’pt), Cozzi (26’st), Pasta (44’st) e mister Veritti (47’st). Calci d’angolo: 5-1 per il Ragogna. Recuperi: 2’ e 3’+2’.
RAGOGNA – L’anticipo del girone B di Coppa Regione tra Ragogna e Riviera apre la stagione della Prima categoria. Giornata caldissima e tanto pubblico al “Concil” per questa attesa anteprima fra due squadre ancora in fase di preparazione e, in attesa di completare gli organici, alle prese con problemi di formazione. Si tratta poi di una sorta di derby fra i due allenatori, Jozsef Negyedi e Ivan Veritti, che negli scorsi anni, prima dell’avvento di mister Serini, hanno guidato il Tolmezzo Carnia nel campionato di Promozione.
Passano in vantaggio gli ospiti, al 5’, quando una palla filtrante sorprende la difesa di casa e Biancotto batte Pividor con un diagonale dalla destra. Al quarto d’ora giunge il meritato pareggio del Ragogna: tiro dal limite di Vidoni, potente ma centrale, che viene respinto a due mani da Giorgiutti trovando Pasta, leggermente decentrato sulla sinistra a centro area, pronto alla ribattuta vincente per l’1-1. Sarà l’ultimo gol della partita!
Al 37’ salva in uscita bassa Pividor su Filippo Del Pino, un minuto dopo, sul versante opposto, è ancora Vidoni a cercare la rete, ma para Giorgiutti.
Nella ripresa il caldo si fa sentire, cerca di più il gioco partendo dal basso il Ragogna, ma è il Riviera, al 19’, ad andare più vicino al gol del vantaggio con Londero, partito in evidente posizione di fuorigioco; c’è voluto un prodigioso recupero di Nicola Marcuzzi per evitare che la sfera oltrepassasse la linea di porta a Pividor battuto.
Nei restanti minuti è il Ragogna a fare di più la partita, guadagnando almeno tre calci di punizione da posizione favorevole, ma Pasta e Anzil non trovano la via della rete.
Poco dopo la mezz’ora la formazione di casa resta anche in superiorità numerica per l'espulsione causa fallo da dietro di Stojanovic su Cinello al limite dell’area, ma il Ragogna non riesce ad approfittarne e la partita termina in parità.
Andrea Citran
© RIPRODUZIONE RISERVATA