COPPA PRIMA - Sugli scudi Rivolto, Tagliamento, Union Pasiano e Domio
Primi 90' stagionali con conferme e sorprese. Sorridono anche Basiliano, Rivignano, San Daniele, Reanese, Aquileia, Mariano, Fortezza Gradisca, Isonzo, Bisiaca Romana, Castionese e Trivignano. Beltrame segna una tripletta e la Serenissima impatta 3-3 in casa del Sant'Andrea
Esordio stagionale per la Prima categoria, che si è tuffata nella coppa Regione. E ne sono usciti esiti da confermare, assai lusinghieri in particolare per le neopromosse.
Nel girone A spicca il 5-1 inflitto dalla Reanese alla Liventina San Odorico, con i biancorossi che passano in svantaggio in avvio di ripresa (Taraj), salvo poi ribaltare immediatamente la situazione grazie a Lozer e Daniele Mirabelli (rigore), prima di prendere il largo con i centri di Gregorutti, Matteo Tonini e Del Negro.
Sorridono anche due aspiranti big come Rivolto e Basiliano: i verdeblù sono andati a superare 1-0 la Sacilese, mentre i bianconeri hanno avuto la meglio 3-1 a spese del San Leonardo, costretto a inchinarsi agli acuti di Polo, Vuerich e Di Fant.
Nel girone B, aperto dall'1-1 in anticipo tra Ragogna e Riviera, oggi hanno brindato ai 3 punti San Daniele e Tagliamento: i diavoli rossi a spese del Mereto (3-1 confezionato da Peresano, Danielis e Sivilotti), i biancoverdi di Dignano al cospetto del Vivai Rauscedo Gravis, domato con il classico 2-0 in virtù della doppietta (35' e 67') di Cantarini.
Nel raggruppamento C l'Aquileia ha dato vita a un vibrante confronto con l'Azzanese, imponendosi per 4-3 con centri di Olivo, Rigonat (2) e Cicogna, che hanno avuto la meglio sulla doppietta di Vignando e l'acuto di Caliku. L'esordiente San Gottardo ha impattato 1-1 con il Vigonovo (a Bidinost replicava a 10' dalla fine Iovine per gli udinesi), mentre l'Union Pasiano ha superato 2-0 l'Ubf grazie ai sigilli di Benedetti e Haxhiraj.
Nel girone D il Mariano ha avuto la meglio di misura (1-0) sul Centro Sedia Natisone, e lo stesso è valso per il Rivignano (piegata 3-2 la Pro Romans) e per la Fortezza Gradisca, che è stata capace di domare 3-2 il Sovodnje in virtù dei centri di Venuti, Feruglio e Battistutta a cui i padroni di casa hanno replicato con Ocretti e Juren.
Nel raggruppamento E l'Isonzo ha prevalso 2-0 sul Morsano: sono stati Puntaferro e Venier a firmare il 2-0 per la compagine isontina. E sorride anche la Bisiaca Romana, che con analogo punteggio ha avuto la meglio sull'Opicina, costretta ad inchinarsi alle segnature di Sangiovanni e Raffa.
Uno dei rari pareggi è maturato tra Sant'Andrea e Serenissima, che hanno fatto capire di essere compagini propositive nel 3-3 che ha visto per i giuliani andare in gol Shala, Mariones e Giugovaz e per i giallorossi pradamanesi lo scatenato Beltrame, autore di una tripletta, con l'ultima rete segnata al 90'.
Infine, nel girone F la Castionese ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura in categoria regolando 2-0 il Torre Tc, trafitto da Domini (21') e Fiorenzo (43').
Hanno ottenuto i 3 punti pure il Trivignano, a spese del Breg (2-0 firmato da Burino in chiusura di primo tempo e Bonetti al 56') e il Domio, che è stato capace di aggiudicarsi 2-1 il derby disputato in casa della Roianese. Per i biancoverdi sono andati a bersaglio Carbone e Spasaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA