COPPA PROMO - Pro Cervignano: doppietta di Tegon decisiva a Faedis
L'Ol3 paga alcuni errori in fase difensiva, mentre gli ospiti capitalizzano con freddezza vincendo meritatamente
OL3 - PRO CERVIGNANO 0 - 3
Gol: al 4'Peressini, 48'Tegon; st 6'Tegon.
OL3: Bellin, J. Panato, Paussa (Gottardi), Drecogna, Scherzo, Bevilacqua, Gregorutti (Noselli), Scotto (Gattesco), Boschi (Iacobucci), Sicco (cap), Panato R.K. (Peressoni). A disposizione: Giordani, Arico, Djala, Scaravetto. Allenatore: Gabriele Gorenszach.
PRO CERVIGNANO: Gregoris, Casasola (Bearzot), Rover, Delle Case, Racca, Peressini, Tegon (Cossovel), Raugna, Autiero (Tavcar), Molinari, Assenza (Sellan). A disposizione: Venticinque, Sellan, Gabrieli.
Allenatore: Gabriele Dorigo.
ARBITRO: sig. Gibilaro (sez. Maniago). Assistenti: Gentili e Comar (sez. Udine).
NOTE - Ammoniti: Scotto, Raugna, Tavčar.
A Faedis si affrontano Ol3 e Pro Cervignano nella gara valevole per la seconda giornata della Coppa Italia di Promozione, in una domenica caratterizzata da un gran caldo. Calcio d’inizio alle ore 17:00, con gli ospiti cervignanesi che partono immediatamente facendosi vedere in avanti, tant’è vero che il vantaggio arriva dopo soli quattro minuti grazie alla prontezza di Peressini che batte Bellin.
I padroni di casa provano a ristabilire gli equilibri, cercando nel palleggio e nello spingere, tuttavia senza riuscire a trovare il pareggio, nonostante in un paio di occasioni sia dovuto intervenire Gregoris, portiere della Pro Cervignano.
L’afa è notevole e da ambo le parti mantenere costanti i ritmi elevati non è cosa scontata.
La Pro Cervignano continua ad essere propositiva e riesce a raddoppiare grazie alla rete di Tegon che giunge immediatamente prima del fischio dell’arbitro che aveva concesso un minuto di recupero prima di chiudere la prima frazione di gioco.
La seconda metà di partita si apre con l’Ol3 che cerca la rimonta, ma è ancora una volta la Pro Cervignano ad avere la meglio al 6’: Tegon è autore di un altro gol che vale lo 0-3 per i gialloblù e la doppietta personale.
I padroni di casa non demordono, infatti l’estremo difensore ospite fa un bell’intervento che impedisce alla squadra di Gorenszach di accorciare le distanze, ma è di fatto l’unica vera occasione pericolosa creata dall’Ol3.
Il match è interpretato meglio dai ragazzi di Dorigo che s’impongono per 0-3 in trasferta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA