Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA PROMOZIONE - Cannavò firma il derby

Il Trieste Victory Academy si impone per 1-0 sul terreno di un Sistiana che, pur accendendosi nella ripresa, non è riuscito ad evitare il ko

SISTIANA SESLJAN - TRIESTE VICTORY ACADEMY 0-1
Gol: 46’ pt Cannavò.

SISTIANA SESLJAN: Clede, Razem, Benussi (7’ st Simeoni), Pelengic, Luca Crosato, Loggia (1’ st Toffoli), Matteo Crosato, Giorgi (32’ st Minighini), Volas, Carlevaris, Romeo. All.: Jurincich.

TRIESTE VICTORY AC.: Furlan, Miot, Benzan (15’ st Curzolo), Martin Germani, Costa, Comugnaro (41’ st Zuliani), Loperfido, Cottiga, Cannavò (32’ st Maio), Menichini, Albanesi (41’ st Bove). All.: Cernuta.

ARBITRO: Fabbro di Udine; assistenti:  Zucchelli di Gradisca d’Isonzo e Filippi di Trieste.

NOTE - Ammoniti Matteo Crosato; Costa.

Nella seconda gara valida per il turno di coppa Italia di Promozione, il Sistiana Sesljan esce sconfitto dal proprio campo nel derby con il Trieste Victory Academy. Gara tutto sommato equilibrata nel primo tempo, il Trieste Victory trova il gol della vittoria allo scadere della frazione d'avvio. Il Sistiana Sesljan ci mette un tempo per carburare. Nella ripresa ha dalla sua qualche buona occasione che non riesce a sfruttare a dovere.

Al 3’ la conclusione di Loperfido è preda del portiere in uscita. Al 10’ Clede in uscita bassa anticipa Menichini. Al 18’ la conclusione da fuori di Benussi viene bloccata dal portiere sul primo palo. Al 31’ il diagonale di Cannavo dalla sinistra finisce all’esterno della porta. Al 32’ si registra la conclusione alta da fuori area di Loperfido, che si ripete tre minuti dopo, costringendo Clede a rifugiarsi in angolo. Al 39’ ancora Loperfido chiama Clede a smanacciare la sfera sopra la traversa. Al 45’ la conclusione da fuori di Carlevaris è deviata sopra la traversa da Furlan. Al 46’ il Trieste Victory trova il vantaggio con la conclusione da due passi di Cannavò, e sull’1-0 si va al riposo.

Nella ripresa il Sistiana Sesljan entra in campo con un piglio diverso. Al 1' la punizione a giro dalla sinistra di Carlevaris colpisce il palo più lontano. Al 5' si registra il diagonale dalla destra di Albanesi che finisce sul fondo. All'8' la conclusione al volo di Volas, respinta da Furlan, viene giudicata in fuorigioco dal guardalinee. Al 13' ci prova Matteo Crosato, ma la sua conclusione è preda del portiere. Al 14' il diagonale di Albanesi dalla destra si stampa sul palo. Al 24' Pelengic dalla destra incrocia con Volas, che sul secondo palo si sbilancia, e il colpo di testa finisce sopra la traversa.
Nel finale di tempo, al 44', Carlevaris ha forse una delle poche occasioni per riaprire la contesa, ma la sua conclusione in mischia è preda del portiere. Al 45', sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra, Romeo in acrobazia prova ad addomesticare la sfera, ma viene trattenuto per la maglia da Miot. L'arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore e fa segno di rialzarsi. Dopo i minuti di recupero, la gara si conclude con la vittoria del Trieste Victory per 1-0.

Mauro Carbucicchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45051 secondi