COPPA SECONDA - Il Gonars passa di misura a Palazzolo
Sfida equilibrata e vivace nonostante il gran caldo, quella risolta in avvio di ripresa dal nerazzurro Jabre, in sospetta posizione di fuorigioco. I viola hanno pagato la coperta corta...

PALAZZOLO: Ramaj (13' st Mason), Zanirato (38' st Mattia Callegher), Rassatti, Cignolin, Driusso, Comisso, Mansilla, Vidal, Franceschetti Alberto, Terrida, Franceschetti Emanuele. A disposizione: Finotto. Allenatore: Franco Giulio.
COMUNALE GONARS: Sguassero (6' st Deganutti), Gaio ( 11' st Carnielutti), Osso, Jabre, Bortolussi (1' st Lusa Alberto), Cossettini, Lassoued, Dorigo, Pinatti, (39' st Fabbro), Genovese, Tortolo (1' st Ndjaie). A disposizione: Lusa Marco, Cecotto, Pez, De Sabata. Allenatore: Andrea Zompicchiatti.
ARBITRO: Simone Farella della sezione Basso Friuli.
L'inizio è dei gonaresi che al 2' con una conclusione di Gaio impegnano Ramaj che sventa di piede in angolo. All' 8' è ancora Ramaj ad opporsi in uscita su Pinatti mentre all'11' Genovese, sempre molto bravo, fa partire un rasoterra che si spegne sul fondo.
Il Palazzolo con i tecnici Cignolin e Vida e con la spinta di Mansilla e Zanirato tiene con autorevolezza il campo e comincia a rendersi pericoloso tanto che in alcune occasioni gli ospiti devono salvarsi con affanno in angolo. La superiorità territoriale dei viola per poco non si concretizza al 44'. Terrida si destreggia con bravura sul vertice sinistro dell'area ospite e fa partire un diagonale ad effetto che si infrange sulla traversa con il portiere ospite nettamente battuto.
Dopo il possibile vantaggio per il Palazzolo ad inizio ripresa la gara si decide. E' il 4' quando una confusa azione nell'area palazzolese è conclusa da un tocco ravvicinato di Jabre che batte Ramaj. I palazzolesi, ed in particolare il capitano Zanirato, protestano a lungo, ma senza esito, con il direttore di gara per la posizione di fuorigioco dello stesso Jabre. Il Palazzolo cerca il pari con Vida al 16' ma il nuovo entrato Deganutti si oppone in due tempi. Al 32' ancora un tentativo dei viola su azione d'angolo ma Emanuele Franceschetti di testa non trova la porta.
L'ultima azione è del fantasista Genovese che da sinistra serve un pallone d'oro a Ndjaie che però non riesce a metterlo in rete.
Il Gonars di Andrea Zompicchiatti ha dimostrato di essere più avanti con la preparazione ed ha avuto la possibilità di sfruttare tutti i cambi.
Nel Palazzolo sono tutti da elogiare per il grande impegno. Zanirato, Terrida e Cignolin sono delle certezze assolute assieme a Mansilla, al sempre convincente Vida e al sorprendente Rassatti. In mezzo alla difesa Rudi Comisso, un autentico totem, ha dimostrato tutta la sua classe e la sua autorevolezza perché ha saputo guidare con grande saggezza i compagni.
Dario Bini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
