COPPA SERIE D - Un gol per tempo e il Chions si deve arrendere
Nel primo turno, i gialloblù escono sconfitti per 2-0 contro il Mestre, corsaro grazie alle reti di Arrondini e Turchetta. Tanto lavoro da fare per la squadra di mister Alessandro Lenisa, consapevole di poter far esprimere al meglio la sua rosa: "Sconfitta utile per capire dove migliorare e, partita dopo partita, sono certo che riusciremo ad affinare meglio i nostri meccanismi di gioco"
MESTRE – CHIONS 2-0
Gol: 9’ pt Arrondini; 20’ st Turchetta.
MESTRE: Veneran; Piras; Gallo; Boscolo; Dembacaj; Maset; Turchetta; Romano; Arrondini; Sanat Mohamed; Balba. A disposizione: Cortese; Peretti; Viviani; Vianello; Piantoni; Marcandella; Mores; Ghiozzi; Vianni. All.: Mario Tacchinardi.
CHIONS: Ioan; Manfron; Zanini; Bovolon; Kladar; Tomasi; Djuric; Ba; Bolgan; Oubakent; Nhaga Lane. A disposizione: Zanon; Salvi; Fasan; Dubaz; Bortolussi; Ndiaye; Meneghetti; Zanotel; Lirussi. All.: Alessandro Lenisa.
ARBITRO: Sabri Ismail (Rovereto). Assistenti: Nikolic (Merano), Giannone (Arco Riva).
MESTRE - Il Chions saluta la Coppa Italia di Serie D con una sconfitta per 2-0 sul campo del Mestre. Dopo aver ottenuto il successo nel preliminare contro il Brian Lignano, il cammino dei gialloblù si interrompe al primo turno contro i veneti, più quadrati e pronti ad ottenere la vittoria finale.
Allo Stadio Comunale “Francesco Baracca”, i bianconeri di casa riescono subito a mettere il match sui binari giusti per loro, con il vantaggio trovato dopo 9’ di gioco grazie ad Arrondini, bravo a risolvere una mischia in area. I giocatori del Chions protestano, sostenendo che il pallone non fosse entrato completamente in porta, ma il direttore di gara non è d’accordo e conferma l’1-0 in favore del Mestre. I padroni di casa, ben messi in campo e con una squadra sicuramente di livello, sono bravi a gestire il possesso della palla. Maggiori occasioni per i locali, con giocatori di qualità capaci di mettere in difficoltà i gialloblù. Dal canto loro, il Chions cerca di resistere e riesce a mantenere un solo gol di svantaggio al riposo.
Nella ripresa, il Mestre continua a controllare senza correre particolari rischi e piazza il raddoppio al 20’, in ripartenza, sfruttando una gestione della palla non perfetta degli ospiti. Da un cross dal fondo, Turchetta è lesto a segnare con una zampata vincente per il 2-0. In ogni caso, il Chions risulta essere più propositivo e coraggioso nel secondo tempo e prova a rendersi pericoloso, anche se la mira non è delle migliori e i locali mantengono la porta inviolata fino alla fine della contesa. Termina così con un successo per 2-0 in favore del Mestre, che ottiene il passaggio al turno successivo, mentre il Chions saluta la competizione e ora dovrà prepararsi per il debutto in campionato la prossima settimana in casa contro la Real Calepina.
IL DOPO GARA - Una sconfitta utile per capire cosa bisognerà migliorare, con l’auspicio per il Chions di mettere in forma, il prima possibile, i propri giocatori più importanti. Tanto da fare, ma l’allenatore dei pordenonesi, Alessandro Lenisa, guarda con fiducia al futuro: "Dobbiamo lavorare ancora tanto, trovare la forma giusta e affinare i meccanismi, essendo anche una squadra pesante che ha bisogno di tempo per trovare la forma migliore. Rispetto al match con il Brian Lignano, dove eravamo riusciti a creare molte più opportunità di gol, oggi abbiamo faticato in generale ed eravamo meno lucidi nelle decisioni da prendere, con alcune scelte sbagliate in zona gol o in impostazione. Io sono fiducioso perché, avendo cambiato molto, ci vuole tempo per trovare gli equilibri giusti e, conoscendo le potenzialità dei miei ragazzi, so che otterremo bei risultati. La prossima domenica inizierà già il campionato e, anche se non saremo al 100% della nostra forma fisica, daremo tutto per iniziare con il piede giusto."
© RIPRODUZIONE RISERVATA