Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMAVERA - Udinese, difesa in crisi contro la Juventus. Che tonfo!

Terzo ko consecutivo. Friulani travolti dai bianconeri di Torino, troppi gol subiti (15!) in un avvio di stagione complicato


UDINESE - JUVENTUS  1 - 6
Gol: 11′ Bonin, 18′ Pugno, 28′ Florea, 61′ Pugno, 65′ Scienza, 73′ Di Biase, 94′ Ventre.

UDINESE: Kristancig, Demiroski (58′ Di Leva), Lazzaro, Barbaro (46′ Danciutiu), Pejicic, De Crescenzo (58′ Conti), Bozza, Bonin (68′ Cella), Del Pino (68′ Dal Vì), Olivo, Marello. All.: Bubnjic.

JUVENTUS: Zelezny, Nisci, Martinez Crous, Gil Puche, Ripani (76′ Keutgen), Pugno (62′ Di Biase), Vacca (62′ Scienza), Montero, Pagnucco (58′ Ventre), Florea (76′ Finocchiaro), Ngana. All.: Magnanelli.

ARBITRO: sig.Andrea Ancora

La sfida tra Udinese e Juventus ha visto un avvio vivace, con i padroni di casa che sono riusciti a sbloccare il risultato al minuto 11 grazie a Bonin. L'attaccante friulano ha bruciato in velocità la difesa juventina e insaccato di sinistro alle spalle di Zelezny, portando l'Udinese in vantaggio. Tuttavia, la reazione della Juventus è stata rapida ed efficace: al 18', Pugno ha approfittato di un retropassaggio errato di Lazzaro per pareggiare, scartando il portiere e depositando il pallone in rete.
Da quel momento in poi, la Juventus ha preso il controllo della partita. Al 29', Florea ha finalizzato una bella azione costruita in verticale insieme a Vacca, portando i bianconeri torinesi in vantaggio. Nonostante l'Udinese abbia cercato di reagire, il primo tempo si è chiuso sull'1-2, lasciando presagire un secondo tempo difficile per i friulani.

Nella ripresa, la Juventus ha consolidato il proprio dominio. Al 60', Pugno ha segnato il suo secondo gol della partita, sfruttando un'ottima palla in profondità di Florea. Poco dopo, al 64', è stato Scienza, appena entrato, a trovare la via del gol con un diagonale preciso di sinistro, portando il punteggio sull'1-4. L'Udinese, ormai in difficoltà, ha subito anche il quinto gol al 73', quando Di Biase ha approfittato di un altro errore difensivo per siglare l'1-5. C’è gioia anche per Ventre, che sigla il primo gol del suo campionato e sigilla il risultato sul punteggio di 1-6.

Il match ha evidenziato i problemi difensivi dell'Udinese, che ha subito troppi gol nonostante un buon avvio. Questa sconfitta segna il terzo ko consecutivo per i friulani, con un bilancio di reti subite che diventa sempre più preoccupante. La squadra di Bubnjic, che aveva mostrato buone cose nei primi minuti, si è progressivamente disunita, lasciando ampi spazi alla Juventus che ha saputo sfruttarli con cinismo.

Nel complesso, l'Udinese deve urgentemente rivedere la propria tenuta difensiva, poiché i troppi gol incassati stanno compromettendo gravemente l'inizio di stagione. Il lavoro di Bubnjic si fa sempre più difficile, con l'urgenza di trovare una solidità difensiva che al momento sembra mancare, mettendo a rischio gli obiettivi stagionali della squadra friulana.

Casarsa della Delizia - Foto: Andrea Nicodemo

Seguira' nelle prossime ore galleria fotografica...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/8mRa6yH.jpeg

Le pagelle della Juventus Primavera: Pugno trascina, Florea illumina

La Juventus Primavera ha mostrato carattere e qualità nella vittoria contro l'Udinese, imponendosi con un netto 6-1. Nonostante un inizio in salita, con Bonin che ha approfittato di un errore di Martinez per portare in vantaggio i friulani, la squadra di Magnanelli ha reagito con determinazione. Zelezny ha avuto una gara tranquilla, mentre Martinez, dopo un errore iniziale, ha contribuito a blindare la difesa. Montero e Gil hanno dominato sulle palle alte, garantendo solidità al reparto arretrato.

A centrocampo, Ripani ha orchestrato il gioco con precisione, supportato dalla fisicità di Ngara e dalle incursioni di Nisci, che è stato una costante minaccia per la difesa avversaria. Vacca ha creato pericoli continui, servendo l'assist per il gol del sorpasso di Florea, che ha brillato come trequartista, contribuendo anche al terzo gol con un filtrante perfetto per Pugno. Quest'ultimo è stato protagonista con una doppietta da vero centravanti, mentre i subentrati, Scienza e Di Biase, hanno sigillato la vittoria con gol e determinazione.

https://i.imgur.com/o8bv97V.jpeg

https://i.imgur.com/QfoezDI.jpeg

https://i.imgur.com/yxjHCob.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...












RISANO - L'Ubf fa soffrire l'Ufm

UBF - UFM 1-2Gol: 23'pt Tranchina, 41'pt Zigante, 31'st Grasso. UBF: Lopizzo, Yermychuk, Vatri, Piccin, Casasola, Zigante, Buffon (1'st D...leggi
29/05/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11553 secondi