Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - Ceolini sfiora il colpaccio

Si conclude con un pareggio avvicente la sfida inaugurale con il Vallenoncello. Riccardo Mazzon e Maximilian Terry segnano i gol in una partita intensa e ben giocata. I giallorossi nel finale sfiorano la vittoria

CEOLINI - VALLENONCELLO 1 - 1
Gol: st 18’ Mazzon (rig.), 29’ Therry.

CEOLINI: Moras, Roman (Therry), Barcellona, Cester, D’Antona, Zanet, Della Gaspera (Gabriele Saccon), Boem, Alexander Saccon (Valentini), Poletto (Castenetto), Bolzon. All.: Roberto Pitton.

VALLENONCELLO: Bosa, Gjini, Basso, Mattia Pitton (Thomas Perlin), Di Rosa, Hagan (Berton), Matteo (Zanatta), Michael De Rovere, Mazzon (Vittorio), Wabwanuka (Kasdeoui), Benedetto. All.: Luca Sonego.

ARBITRO: Memori di Pordenone.

NOTE: ammoniti Boem, Poletto, Gabriele Saccon, Basso, Matteo, Mazzon, Kasdeoui. Cambi eseguiti tutti nella ripresa. Angoli 5-7. Recupero pt 2’, st 5'.

Nel debutto della Coppa Regione di Seconda categoria, Ceolini e Vallenoncello hanno dato vita a una partita avvincente e equilibrata, terminata con un pareggio di 1-1. Roberto Pitton, allenatore del Ceolini, e suo figlio Mattia, in campo per il Vallenoncello, hanno visto il loro incontro concludersi senza un vincitore, riflettendo l’equilibrio tra le due squadre.

Il Vallenoncello ha mostrato un forte inizio, con Alberto Benedetto e Federico Matteo che hanno messo sotto pressione la difesa del Ceolini con incursioni e tentativi di gol. Nonostante il predominio, il Vallenoncello non è riuscito a concretizzare le numerose occasioni, e la precisione degli attaccanti è mancata. Al 37’, il Ceolini ha avuto una delle sue rare chance nel primo tempo con un tiro di Federico della Gaspera, che però ha sorvolato la traversa, mantenendo il punteggio invariato.

Nella seconda metà di gioco, il Vallenoncello è riuscito a sbloccare il risultato al 18’ grazie a un rigore realizzato da Riccardo Mazzon. Mattia Moras, portiere del Ceolini, ha intuito la traiettoria del tiro, ma non è riuscito a evitare il gol. La risposta del Ceolini non si è fatta attendere: al 26’, Maximilian Terry ha pareggiato con un potente tiro da fuori area, servito da Nicholas Boem, ristabilendo l’equilibrio.

Nel finale, il Ceolini ha sfiorato il vantaggio con un tiro di Thomas Perlin che ha colpito la traversa al 47’. Subito dopo, l'intramontabile Sandro Valentini (foto), ha avuto un’altra opportunità, ma Jacopo Bosa ha effettuato una parata decisiva in uscita.

Il Ceolini avrà un turno di riposo domenica prossima, mentre il Vallenoncello affronterà il Rorai Porcia. Il match promette di essere ricco di emozioni e rappresenterà una prova importante per entrambe le squadre. Con un pareggio che ha riflesso l’equilibrio in campo, entrambe le formazioni possono trarre insegnamenti positivi per i prossimi incontri di coppa prima e campionato che scatterà a fine mese..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50226 secondi