Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PRIMA - La Fortezza vince all'esordio, Mariano di misura

Battistutta regala i tre punti ai gradiscani, mentre Falanga decide la sfida per i rossoblu


La Coppa Regione di Prima Categoria è iniziata con i primi incontri del Girone D. A Savogna d'Isonzo, sotto un sole cocente, La Fortezza di Gradisca ha fatto il suo debutto nella categoria, affrontando il Sovodnje in una partita ricca di gol.

Il Primo Tempo: Sovodnje in vantaggio, La Fortezza risponde

Dopo una fase iniziale di studio, il Sovodnje ha rotto gli indugi con una rete di Juren, che ha portato i padroni di casa in vantaggio. Tuttavia, La Fortezza non si è lasciata intimidire. Su un calcio d'angolo battuto da Lenardi, è stato Venuti a svettare su tutti, siglando il gol del pareggio con un preciso colpo di testa.

La Fortezza, rinvigorita dal pareggio, ha continuato a premere sull'acceleratore. Una splendida azione corale del trio Lenardi, Ferrero e Feruglio ha permesso a quest'ultimo di insaccare il pallone alle spalle del portiere avversario, portando gli ospiti in vantaggio prima della fine del primo tempo.

La Ripresa: Sovodnje riequilibra, Ma La Fortezza chiude i Conti

Il Sovodnje ha mostrato grande carattere, sfoggiando un palleggio invidiabile e mantenendo alta la pressione. Nei primi minuti della ripresa, ancora una volta Juren ha trovato la via del gol, riportando il risultato in parità. La difesa della Fortezza ha vacillato in alcuni momenti, ma è riuscita a resistere agli assalti avversari.

Con l'avvicinarsi del finale, entrambe le squadre hanno iniziato la girandola delle sostituzioni, ma è stata La Fortezza a trarne maggior vantaggio. L'ingresso in campo di Maione, Volk e Battistutta ha dato nuova linfa agli ospiti, con quest'ultimo che ha messo a segno il gol decisivo. Su un preciso filtrante di Lenardi, Battistutta ha anticipato difensore e portiere avversario, realizzando un capolavoro di testa che ha sancito il 3-2 finale per La Fortezza.

Nell'altro incontro del Girone D: Il Mariano supera di misura il Centro Sedia Natisone

Nell'altro match del Girone D, il Mariano ha conquistato i tre punti contro il Centro Sedia Natisone grazie a un gol di Falanga. L'episodio chiave è stato un incertezza del portiere ospite, permettendo a Falanga di realizzare la rete decisiva allo scadere del primo tempo.

Con questi risultati, il Girone D si preannuncia molto combattuto, con tutte le squadre pronte a lottare fino all'ultimo per il passaggio del turno.

Conclusione

La prima giornata della Coppa Regione  del grone D, di Prima Categoria ha messo in luce la determinazione e la qualità delle squadre in campo. La Fortezza di Gradisca, al debutto, ha dimostrato di avere le carte in regola per dire la sua in questa competizione, mentre il Sovodnje ha fatto vedere di essere un avversario ostico per chiunque. Il prossimo turno promette altre emozioni, con le squadre pronte a scendere nuovamente in campo per proseguire il loro cammino in Coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,36838 secondi