COPPA SECONDA - Sospesa per il caldo la gara tra Moraro e Aurora
Gara interrotta al termine del primo tempo: il direttore di gara accusa un malessere, probabile colpo di sole. L'eventuale recupero dopodomani
La Coppa Regione Seconda categoria ha preso il via con la disputa del primo turno, ma purtroppo non tutte le partite hanno potuto concludersi regolarmente. È il caso della sfida tra Moraro e Aurora, valida per il girone F, che si è interrotta all'intervallo a causa di un malore accusato dall'arbitro, probabilmente dovuto al gran caldo.
La partita, sin dalle prime battute, si è rivelata lenta e condizionata dalle elevate temperature, con le squadre ancora affaticate dalla preparazione estiva. Nonostante ciò, l'Aurora ha provato più volte a rendersi pericolosa con alcune azioni corali. Prima Puppini, poi Lodolo, hanno creato occasioni interessanti, ma gli attaccanti non sono riusciti a concretizzare.
Il Moraro, dal canto suo, ha cercato di reagire senza però riuscire a impensierire seriamente la difesa avversaria. Tuttavia, al 35', sugli sviluppi di un calcio di punizione, Davide Iob (foto copertina l'esultanza), è stato il più rapido a sfruttare un rimpallo nella difesa di casa, battendo il portiere e portando in vantaggio la sua squadra.
Dopo questa rete, le squadre si sono ritirate negli spogliatoi per l'intervallo. È stato proprio in questo momento che l'arbitro, a causa di un malessere, ha deciso di sospendere la partita. Si sospetta che il colpo di sole sia la causa del problema fisico che ha impedito al direttore di gara di proseguire.
Secondo i rumors, la gara dovrebbe essere recuperata dopodomani, mercoledì 4 settembre, alle ore 20:30. Da regolamento, si ripartirà (dal 0-1) direttamente dal secondo tempo. Si attende l'ufficialità da parte del comitato regionale.
Auguriamo al direttore di gara una pronta guarigione, con la speranza che possa tornare presto sui campi e che il clima torni a condizioni più accettabili per il bene di tutti.
Foto: Gianni Puppini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA