COPPA SECONDA - Udine United e Tarcentina finisce pari
De Piccolo e Foschia segnano i gol in una partita equilibrata, con la squadra di casa che resiste in dieci e un gran finale di Patat
UDINE UNITED-TARCENTINA-1-1
Gol: 17’st Del Piccolo (U), 30’st Foschia (T)
UDINE UNITED: Mossenta, Degano (50’st Colledà), Farcas, Braida, Pecoraro, Di Paolo, Lazzaro (21’st Ronco), Burada (1’st Del Piccolo), Ukshini, Violino (12’st Damiani), Lo Re (45’st Spagnolo). A disposizione: Belligoi, Croatto, Gaddi. Allenatore: Fabrizio Donda.
TARCENTINA: Moro, Calicchia, Gasic, Persello, Merluzzi, Scalzo, Bertucci (18’st Sacchetto), Foschia (49’st Cossettini), Beuzer, Patat, Paulon (29’st Verrillo). A disposizione: Giorgiutti, Tomat, Mauro, Pecile, Sarais, Zanin. Allenatore: Marco Pacco
ARBITRO: sig. Fabio Rosia (sez. Gradisca d’Isonzo).
NOTE: calci d’angolo 6-4, recupero 1’ e 5’. Ammoniti: Ukshini (U). Bertucci e Persello (T). Espulso Ukshini (U) al 34’st per doppia ammonizione. Giornata torrida, terreno in discrete condizioni.
La nuova stagione della Coppa Regione è ripartita, e il Girone D ha subito offerto una sfida interessante tra Udine United Rizzi Cormor e Tarcentina. In una giornata segnata dal gran caldo, le due squadre si sono affrontate in una gara equilibrata che ha visto un pareggio sostanzialmente giusto.
La Tarcentina si è dimostrata più manovriera, cercando di costruire gioco e mantenere il possesso palla, mentre lo United ha adottato una strategia più attendista, puntando sulle ripartenze per rendersi pericoloso. Entrambi i portieri sono stati chiamati in causa con un paio di belle parate, mantenendo il punteggio in equilibrio per buona parte del match.
Nel secondo tempo, è stata la squadra di casa a sbloccare il risultato. Al 17’, una rapida ripartenza sulla sinistra ha colto impreparata la difesa della Tarcentina. La palla è arrivata al limite dell’area a De Piccolo, che con un preciso diagonale ha infilato l’incolpevole Moro, portando lo United in vantaggio.
La reazione della Tarcentina non si è fatta attendere. Al 30’, Verrillo ha conquistato con tenacia una punizione dal limite dell’area. Foschia, all’esordio in maglia gialloblu, ha calciato perfettamente sul primo palo, battendo Mossenta e siglando il gol del pareggio.
Negli ultimi 10 minuti di gara, lo United si è ritrovato in inferiorità numerica, ma è riuscito a difendersi con determinazione. Mossenta, in particolare, ha salvato i suoi con una parata decisiva su un bel tiro di Patat, garantendo così il risultato finale di 1-1.
Il pareggio rispecchia l’andamento di una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere protagoniste in questo girone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA