MEMORIAL TONEATTO - San Luigi e Pro Fagagna passano il turno
Qualificate ai quarti e sfideranno il Tolmezzo Carnia e Trieste Victory Academy a Flambro venerdì prossimo 6 settembre
La seconda settimana del 10° Torneo Memorial Lauro Toneatto è entrata nel vivo con la fase 2 dei triangolari eliminatori, portando emozioni e spettacolo sui campi di Flambro e Talmassons. A Flambro, presso il campo "Annibale Frossi", si è disputato un triangolare ricco di colpi di scena, che ha visto protagoniste le squadre di Fontanafredda, San Luigi e Pro Fagagna.
Fontanafredda - San Luigi: equilibrio e tensione
La serata è iniziata con il confronto tra Fontanafredda e San Luigi, una gara intensa e combattuta. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, creando occasioni su entrambi i fronti. Il Fontanafredda ha sfiorato il vantaggio nel primo tempo con una discesa fulminea del numero 7, il cui cross per il numero 10 è stato malamente sprecato a porta vuota.
Il San Luigi non è stato da meno, rispondendo con una bordata sotto la traversa del numero 3, deviata in angolo dal portiere avversario. La prima frazione di gioco si è conclusa sullo 0-0, lasciando tutto aperto per la ripresa. Nella seconda parte, il San Luigi è sembrato più determinato e, a cinque minuti dal termine, ha trovato il gol decisivo con Ciubotaru che ha fissato il punteggio sull'1-0 in loro favore.
Fontanafredda - Pro Fagagna: occasioni a raffica e rigori decisivi
Nel secondo incontro della serata, Fontanafredda e Pro Fagagna hanno dato vita a una sfida inizialmente blanda, ma che si è infiammata nella ripresa. Le occasioni non sono mancate da entrambe le parti: al 2’, Pusiol del Fontanafredda ha messo Capovilla davanti al portiere, ma il suo tiro è stato neutralizzato. La Pro Fagagna ha risposto con Salerno, il cui traversone in mezzo per Chittaro è stato intercettato dal portiere.
Nonostante le numerose opportunità da gol, nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato. L’episodio clou è arrivato a tempo scaduto, quando Rossi della Pro Fagagna ha sfiorato il gol partita con un colpo di testa che è finito a fil di palo. La gara si è conclusa sullo 0-0, con la Pro Fagagna che ha prevalso ai rigori per 4-3.
Pro Fagagna - San Luigi: espulsione e resistenza
L'ultimo mini-incontro della serata ha visto fronteggiarsi Pro Fagagna e San Luigi. La partita ha subito preso una piega favorevole alla Pro Fagagna, grazie all’espulsione di Bullo del San Luigi al 2’, dopo aver fermato irregolarmente Salerno lanciato in contropiede. In superiorità numerica, la Pro Fagagna ha cercato di capitalizzare, ma nonostante la pressione, ha mancato di poco il gol in più occasioni.
Nel recupero, il San Luigi ha avuto l'opportunità di vincere la partita con un tiro a botta sicura, ma il portiere della Pro Fagagna ha risposto in maniera prodigiosa, mantenendo il risultato sullo 0-0. Anche questo incontro si è deciso ai rigori, dove il San Luigi è uscito vincitore per 2-1, consolidando la propria posizione nel torneo e garantendosi, assieme alla Pro Fagagna la qualificazione ai quarti.
Conclusione
La serata al campo "Annibale Frossi" di Flambro ha regalato emozioni forti e partite combattute fino all'ultimo istante. Il San Luigi e la Pro Fagagna hanno dimostrato carattere e determinazione, avanzando alla fase successiva del Torneo Memorial Lauro Toneatto. Con prestazioni come queste, il torneo si preannuncia sempre più avvincente. Esce a testa alta con onore il Fontanafredda:applausi!
L'altro servizio...
MEMORIAL TONEATTO - Trieste V. A. e Tolmezzo qualificate ai quarti
Passano il turno e sfideranno a Flambro rispettivamente Pro Fagagna e San Luigi venerdì prossimo 6 settembre clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA