Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ATLETICA LEGGERA - Lignano vola alto con lo sport

Domani mattina allo stadio Teghil, gli atleti della nazionale giamaicana (tra i quali l'argento nei 100 metri di Parigi Thompson) daranno vita a gare di staffetta assieme ai giovani atleti e studenti della Lupignanum Track & Field e ad altri ragazzi di diverse realtà sportive regionali. L'evento è organizzato della Nuova Atletica del Friuli

"Vola alto con lo sport" è il titolo, efficace e spettacolare, dell'incontro che mercoledì 5 settembre, allo stadio "Guido Teghil" di Lignano Sabbiadoro, vedrà protagonisti gli atleti della Nazionale giamaicana di Atletica Leggera, reduci dai Giochi Olimpici di Parigi, e i giovani atleti e studenti friulani, tesserati per la Lupignanum Track & Field di Lignano e delle principali realtà sportive regionali e dei ragazzi di stanza al Bella Italia Village.

Le stelle caraibiche, capitanate dal grande Kishane Thompson, medaglia d'argento all'Olimpiade 2024, campione giamaicano e detentore di un primato personale di 9"77 sui 100 metri, parteciperanno a simpatiche gare di staffetta, organizzate dalla Nuova Atletica dal Friuli e con la collaborazione della locale associazione Lupignanum del presidente Giuseppe Brunello. L'occasione sarà quella della festa e del divertimento più puro, permettendo ai giovani friulani di scendere in pista e condividere il momento con atleti di straordinaria levatura.

Kishane Thompson, che al Meeting "Sport e Solidarietà" dello scorso 14 luglio a Lignano è stato perfetto e coinvolto testimonial della gara degli Special Olympics, avrà anche modo di mettere il suo prezioso autografo sulla bandiera dell'amicizia che lega la Nazionale GIamaicana a Lignano Sabbiadoro. La firma del campione caraibico si collocherà accanto a quella di altre straordinarie atlete, come Shericka Jackson, Shelly Ann Frasier ed Elaine Thompson, che negli anni passati si sono alternate come apprezzate testimonial degli eventi organizzati dalla Nuova Atletica dal Friuli del professor Giorgio Dannisi.

L'incontro "Vola alto con lo sport", allestito con il supporto del Comitato regionale del CONI e d'intesa con  l'Amministrazione Comunale di Lignano Sabbiadoro, inizia mercoledì 5 settembre, alle 9.30, allo stadio Teghil e rappresenta un ideale momento di chiusura della stagione estiva dell'Atletica friulana e di saluto prima del rientro a casa, per gli atleti giamaicani che, dal 2006 frequentano Lignano e le sue eccellenti strutture sportive e ricettive e che sono attesi al ritorno nell'estate 2025.

CS: Nuova Atletica dal Friuli

Foto : Paolo Sant

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





BASKET - Ueb Gesteco esce alla distanza

La UEB Gesteco Cividale è tornata in campo dopo 108 giorni, vincendo la prima amichevole della preseason contro i Kapfenberg Bulls, squadra della massima serie austr...leggi
28/08/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,31869 secondi