COPPA SECONDA - Esordio brillante per lo Zompicchia. Il Sarone incassa
Andata in svantaggio, la squadra di Bressanutti già nel primo tempo ha ipotecato la vittoria, finendo per imporsi per 4-2 sulla volitiva squadra biancorossa
ZOMPICCHIA - SARONE 1975-2017 4-2
Gol: Sfreddo (S), Bulfon (Z), Pontoni (Z), Cecatto (Z), Genero (Z), Zampirollo (S)
Parte bene lo Zompicchia alla prima giornata del girone A di Coppa Regione di Seconda categoria rifilando un poker al Sarone e chiudendo la partita sul risultato di 4-2.
Buona prova per i biancoblù nonostante un avvio di gara non semplice in cui gli ospiti sono partiti con il piede migliore passando in vantaggio su una disattenzione difensiva e colpendo con Sfreddo. Padroni di casa che non si perdono d’animo e al quarto d’ora agguantano il pareggio con un guizzo di Bulfon, per poi passare subito dopo in vantaggio con Pontoni grazie ad una bella combinazione con Antoniozzi.
Alla mezzora arriva pure la terza rete con uno splendido tiro di esterno sinistro di Cecatto e cinque minuti prima dell’intervallo la squadra allenata da mister Bressanutti chiude la pratica siglando la quarta marcatura sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie a Genero.
Ripresa caratterizzata dalla gestione del largo vantaggio da parte dello Zompicchia e ospiti a tentare di riaprirla e che accorciano le distanze al 55’ con un gran tiro da fuori di Zampirollo. Biancorossi che mantengono il possesso del gioco fino almeno al 70’, ma biancoblù che non rischiano eccessivamente tant’è che da qui alla fine il risultato non cambia.
“Una buona prova – commenta a fine gara il tecnico di casa Franco Bressanutti –, stiamo lavorando tanto e bene, ma siamo solo all’inizio. Risultato corretto considerando anche che negli ultimi venti minuti abbiamo avuto campo aperto e in contropiede abbiamo sbagliato almeno in tre occasioni nitide, colpendo anche una traversa. A mio avviso il migliore in campo è stato Bulfon”.
Meri Gattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA