MEMORIAL TONEATTO - Cjarlins Muzane e Donatello al ballo delle belle
La compagine allenata da mister Cossettini vince ai rigori e si qualifica come prima, bianconeri secondi. Ancona Lumignacco eliminata
Questa sera si sono conclusi gli ultimi due triangolari del "Memorial Lauro Toneatto". Le partite, che hanno determinato l'accesso ai quarti di finale del torneo, si sono disputate in due sedi: una a Galleriano, trattata in un altro servizio clicca qui , e l'altra presso il campo sportivo "Annibale Frossi" di Flambro.
Ancona Lumignacco - Cjarlins Muzane 1-1 (5-6 dcr)
Il match ha visto un avvio aggressivo del Cjarlins Muzane, con Murati che al 2’ ha sfiorato il gol con un tiro che è finito di poco a lato. Al 12’, l’Ancona Lumignacco ha risposto con Ghirardelli, il cui tiro è stato neutralizzato da una grande parata del portiere avversario. Al 22’, Baldi ha portato in vantaggio l'Ancona con un bel diagonale dal limite dell’area. Il pareggio del Cjarlins Muzane è arrivato su punizione dalla destra, con Keqi che ha segnato di testa. Nel secondo tempo, l’occasione più nitida è stata per Basello del Cjarlins, che è stato anticipato a un metro dalla porta. La partita, equilibrata e combattuta, si è decisa ai rigori, dove il Cjarlins Muzane ha prevalso 6-5.
Donatello - Ancona Lumignacco 3-0
Nel derby udinese, il Donatello è partito forte, sbloccando il risultato al 13’ con Cecotti, che ha segnato su ribattuta. L'Ancona Lumignacco ha cercato il pareggio con insistenza, ma il Donatello ha sfiorato il raddoppio con Furlani, fermato per un fuorigioco dubbio. Nel secondo tempo, il Donatello ha raddoppiato al 2’ con Cecotti, che ha segnato la sua doppietta su un traversone di Stocco. Al 18’, Stocco ha chiuso la partita siglando il 3-0 su assist di Scarsini. Nonostante l’Ancona Lumignacco abbia lottato bene, il risultato finale appare troppo severo, con il Donatello che ha mantenuto la porta inviolata grazie anche a un intervento decisivo del portiere Bortolotti nel finale.
Cjarlins Muzane - Donatello 0-0 (9-8 dcr)
La terza partita del triangolare, tra Cjarlins Muzane e Donatello, è stata piuttosto avara di emozioni, con poche occasioni degne di nota. La gara si è conclusa senza reti e si è decisa ai rigori, dove il Cjarlins Muzane ha avuto la meglio con un punteggio di 9-8. Con questo risultato, sia Cjarlins Muzane che Donatello hanno chiuso il triangolare con 4 punti. Tuttavia, grazie alla vittoria ai rigori nello scontro diretto, il Cjarlins Muzane si è classificato primo, con il Donatello al secondo posto. L'Ancona Lumignacco, con un solo punto, è stata eliminata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA