MEMORIAL TONEATTO - Sanvitese domina. Martignacco passa il turno
Biancorossi e rossoblu qualificati ai quarti. Eliminato il Maniago Vajont
Il "Memorial Lauro Toneatto" ha visto un triangolare avvincente che si è svolto anche nella vicina Galleriano, coinvolgendo le squadre Sanvitese, Union Martignacco e Maniago Vajont.
Il primo incontro tra Sanvitese e Union Martignacco si è concluso a reti inviolate, con una leggera supremazia ad inizio gara della Sanvitese. Nella ripresa, l'Union Martignacco ha creato due importanti occasioni da gol, colpendo anche una traversa. Il match si è deciso ai calci di rigore, dove la Sanvitese ha avuto la meglio vincendo 2-0, approfittando degli errori dal dischetto dell'Union Martignacco, che ha sbagliato un rigore e ne ha visto parare un altro.
Nel secondo match, l'Union Martignacco è tornata subito in campo contro il Maniago Vajont, imponendosi 3-1. Il Maniago Vajont è passato in vantaggio a sorpresa con Rho, ma l'Union Martignacco ha reagito prontamente, trovando il pareggio nel finale del primo tempo con Venuto. Nella ripresa, il Maniago Vajont ha limitato il passivo grazie alle ottime parate del proprio portiere, ma un rigore trasformato da Ciseli ha permesso all'Union Martignacco di portarsi in vantaggio, chiudendo poi la partita con un contropiede finalizzato da Zuliani.
Il terzo e ultimo incontro del triangolare ha visto la Sanvitese prevalere nettamente il Maniago Vajont, imponendosi per 5-0. Nonostante diverse occasioni da gol, il primo tempo si è concluso sullo 0-0. Nella ripresa, la Sanvitese ha sbloccato il risultato con Del Giudice, dilagando poi con le reti di Tripodi, Mucignat (autore di una doppietta) e Consorte.
Al termine del triangolare, la Sanvitese si è qualificata ai quarti di finale come prima in classifica con 5 punti, seguita dall'Union Martignacco, che con 4 punti ha ottenuto il secondo posto e l'accesso al turno successivo. È stato invece eliminato il Maniago Vajont, che non è riuscito a ottenere punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA