UDINESE - L'U17 parte con il piede giusto: vittoria a Cittadella
Un gol di Antonio Pirró regala i primi tre punti alla squadra di mister Gridel, che inizia il campionato con una preziosa vittoria in trasferta
Inizia nel migliore dei modi la stagione dell'Udinese Under 17, che ottiene una preziosa vittoria in trasferta contro il Cittadella, grazie a una rete siglata nel primo tempo. La squadra, quest'anno affidata a mister Alessandro Gridel, ha dimostrato solidità e carattere, conquistando i primi tre punti del campionato con il punteggio di 1-0. Gridel, giovane tecnico promosso alla guida degli Under 17 dopo aver condotto con successo l'Under 15 ai playoff nella scorsa stagione, ha subito impresso il suo marchio, confermando le qualità che lo hanno portato a questo importante incarico.
Decisivo è stato Antonio Pirró, che si è fatto perdonare un errore precedente, quando aveva fallito un calcio di rigore, segnando il gol della vittoria. L'azione vincente è nata da un tiro di Bottaccin respinto dal portiere avversario: Pirró, rapido ad avventarsi sulla palla, ha insaccato su ribattuta, consegnando così la vittoria ai bianconeri.
Mister Gridel può essere soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi ragazzi, che hanno saputo gestire il vantaggio fino al termine della partita. Di seguito il tabellino dell'Udinese e le sette sostituzioni operate dal tecnico bianconero:
UDINESE: Venuti; Davia (Magonara), Romanin (Fanin), Caputo (Spaccapan), Mossolin, De Paoli, Vettor (Antoniazzi), Ramku (Germinario), Carrillo (Favoni), Pirró, Bottaccin (Presello).
Domenica prossima 8 settembre, l'Udinese Under 17 tornerà in campo per la prima partita casalinga della stagione, affrontando il Sudtirol. Al momento, il campo designato sembra essere quello di Casarsa della Delizia, con inizio previsto alle 16:00. Luogo e orario sono ancora da confermare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA