PODISMO - Torna il Giro di Pordenone: 43^ Edizione
Un classico della corsa su strada con grandi atleti e percorso veloce il 15 Settembre
Si avvicina a grandi passi il ritorno del Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone, una delle classiche più antiche del calendario internazionale Fidal di corsa su strada. Il prossimo 15 settembre, la 43ª edizione della gara richiamerà sulle strade del capoluogo friulano grandi nomi dell’atletica italiana e internazionale. La prova avrà anche il valore di Campionato Regionale per tutte le categorie, assolute e amatoriali, sulla distanza dei 5 km, e sarà valida per la Coppa Provincia di Pordenone e per il Circuito Grand Prix Giovani.
Il percorso, tutto pianeggiante e asfaltato, è disegnato tra le principali vie di Pordenone, con partenza e arrivo in Piazzale XX Settembre. Questo tracciato veloce ha visto numerosi primati personali sulla distanza dei 5 km, ormai ufficialmente riconosciuta anche a livello internazionale. Inoltre, il percorso offre l’opportunità di ammirare il fascino del centro storico della città.
Il programma della giornata prevede l’inizio delle gare alle 15:00 con le competizioni per i più piccini, seguite dalle categorie superiori fino alla gara principale: alle 18:15 la gara femminile, alle 19:00 quella maschile, e successivamente tutte le premiazioni. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 settembre, al costo di 10 euro.
Lo scorso anno, il kenyano Vincent Towett Kimutai della Run2gether e Michela Moretton dell'Atl.Ponzano si sono aggiudicati le vittorie. L’evento sarà trasmesso integralmente da Italia7 Gold e Telefriuli.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Atl. Brugnera all’indirizzo email: atleticabrugnerafriulintagli@gmail.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA