Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B - Le Eagles spiccano il volo

Iniziata la preparazione della formazione del presidente Kevin Gaddi, unica rappresentante del calcio regionale nella prossima serie B. Mister Pittini: “Costruire subito un’identità collettiva per puntare al massimo. Perché, come sempre, le mie squadre non giocano per competere, ma per vincere”

Ci eravamo lasciati in piena sbornia derivante dal doppio successo in serie C regionale ed in Coppa Italia. Un bottino niente male per le Eagles Cividale, venute alla luce poco più di un anno fa ed ora attese ad un esame ben più problematico, quello della prossima serie B nazionale. Il presidente Kevin Gaddi ed il “manager” (come tutti ormai nell’ambiente hanno imparato, non si tratta soltanto di un semplice mister) Tita Pittini hanno fatto le cose in grande: perché, non solo  nessuno  dei due si diverte a perdere, ma entrambi vogliono continuare a godere, nutrendosi di gol e vittorie. E se il livello inevitabilmente si alzerà, gli avversari saranno più agguerriti e le trasferte più complicate, il parco giocatori autorizza a pensare ad una stagione ad alta quota. Come si conviene, appunto, alle Aquile. “Dovremo costruire subito una nostra precisa identità - sostiene Pittini – senza quella non si va da nessuna parte. Per quanto mi riguarda ho ancora un furore e una carica enorme: e le mie squadre, come ben sapete, giocano per vincere, non per competere…”

LA ROSA. Della formazione 2023/24 sono rimasti, oltre al capitano Turolo, De Bernardi, Barile (per la 14.ma stagione a fianco di Pittini, il popolare “Ale” curerà, come di consueto, la preparazione), i portieri Di Nucci e Agrizzi, Matteo Zuccaccia (il fratello Gabriele frequenterà, invece, l’Under 19), Germanà e Devid Todon. La novità più succosa riguarda, ovviamente Rok Grzelj: l’asso sloveno (42 anni appena compiuti, ma la voglia di un ventenne), sarà il trascinatore e l’esempio per tutto il gruppo. Jl mercato ha portato in gialloblu anche gli ex manzanesi Patti, Genna, Gasich e Fabbro,  nonché i due pivot Florio e Petrovic. Tutto da scoprire, poi, Omar “Brenner” Dem. In prova, infine,  c’è Marco Dindo.

STAFF. Stefano Monformoso ricoprirà ancora il doppio ruolo di vice Pittini e di preparatore dei portieri. Sempre più importante il ruolo di Daniele Zuccaccia, che graviterà comunque maggiormente nell’orbita dell’Under 19. Un pochino defilato, ma sempre a disposizione, sarà invece Stefano Todon.

TAPPE. Da ieri sera Turoio e soci si allenano a Udine (presso il “Tomadini”), mentre le gare casalinghe andranno in onda, come di consueto, al rinnovato PalaGesteco. Ancora in fase di completamento il calendario delle amichevoli, la prima uscita è comunque fissata per venerdi 13 settembre a Lignano, contro i locali (dell’ex Tomasino) militanti in serie C. Il 21 a Manzano, invece, sfida di Coppa Divisione con il Pordenone.

CAMPIONATO. La stagione regolare partirà il 12 ottobre per concludersi il 5 aprile: previste una promozione e una retrocessione diretta più play - off e play - out. Solo sesta e settima non parteciperanno alla post season. Per le Eagles (inserite nel girone B) ci sarà subito il crash test domestico con il Villorba appena retrocesso della A2. Le altre avversarie: Neugries (Bolzano), Calcio Padova, Antenore Sport Padova, Futsal Atesina, Futsal Giorgione, Team Giorgione Calcio a 5, Bubi Merano, Bissuola e Verona..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/axR7sRD.jpeg

https://i.imgur.com/xdnm5Ae.jpeg

https://i.imgur.com/UAVnPPv.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...














SERIE B - Grzelj fa sognare le Eagles

Tutto il mondo (almeno quello del futsal) già lo sapeva. Perchè Tita Pittini, da sempre suo estimatore e fine stratega , non ha mai avuto dubbi: doveva essere...leggi
04/07/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10991 secondi