Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PROMOZIONE - Il Fiumicello ha ragione di una gagliarda Spal

La squadra di Paviz si impone per 3-0 sui giallorossi, segnando tutte le reti nella ripresa, le ultime due nel recupero...

FIUMICELLO - SPAL CORDOVADO 3-0
Gol:
52’ Dall’Ozzo, 91’ e 94’ Corbatto N.

FIUMICELLO: Mirante, Pellis (46’ Chiccaro), Sarr M., Pinat, Di Chiara (46’ Paderi), Paneck, Pappacena (66’ Ferrara), Paludetto, Ferrazzo (78’ Parmesan),  Corbatto N., Dall’Ozzo (82’ Plett). All.: Paviz Marco.

SPAL CORDOVADO: Cover, Bortolussi (62’ Sut), Bolzon, Vivan, Trevisan, Puppo, Ruffato, Tedino, Valerio, Pertoldi, Fantin (62’ Bot). All.: Rorato Gianluca.

ARBITRO: Daniele Mauro (Udine). Assistenti: Michele Comar (Udine) e Carlo Biasutti (Pordenone)

NOTE - Recupero: 2’pt, 5’st. Corner: 3-3

Fiumicello-Spal Cordovado ad aprire la terza giornata di Coppa Italia di Promozione, con fischio d’inizio anticipato alle ore 16. Fiumicello a quattro punti che cerca di prendere il largo nel girone C, Spal ferma ad un punto, ma i giallorossi hanno già riposato. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la ripresa è decisamente più scoppiettante e ad imporsi sono i padroni di casa che superano gli ospiti per 3-0, risultato fin troppo largo considerando che due reti sono arrivate nei minuti di recupero finali, ma il Fiumicello ha comunque dimostrato già un buon livello di forma.

Primi venti minuti di studio, con le squadre che corrono, giocano palla corta, puntando più al possesso palla, con i lanci nello specchio della porta che stentano ad arrivare. Match soporifero che stenta a decollare anche dopo il cooling break. Serve un guizzo, un episodio, ma i reparti offensivi vengono ben chiusi dalle rispettive retroguardie.
Poco da segnalare nella prima frazione di gara. Al 32’ Pertoldi apre sulla destra per Bortolussi che crossa al centro, palla in presa bassa di Mirante. Al 39’ tiro potete da fuori di Ferrazzo su cui interviene con i guantoni Cover. Sullo scadere del primo tempo tiro fuori di Puppo a spegnersi sul fondo e una conclusione di Ruffato che si accentra, calcia e il numero uno di casa a respingere.

Ripresa decisamente più interessante dal punto di vista delle azioni da gol e dopo sette giri di lancette sugli sviluppi di una rimessa laterale Valerio a centro area va vicino al vantaggio, ma sul capovolgimento di fronte Dall’Ozzo riceve un cross dalla sinistra e di testa la schiaccia in rete. Si alzano lievi proteste giallorosse per una presunta posizione di offside, ma il gol viene convalidato.
Al 64’ Corbatto apre sulla destra per Dall’Ozzo, buon intervento di Trevisan a bloccare l’azione avversaria. Poco dopo sugli sviluppi di un angolo battuto da Corbatto, batti e ribatti in area e ancora Fiumicello pericoloso con Chiccaro vicino al raddoppio.
Alla mezzora un tiro al volo da fuori di Tedino termina alto oltre la traversa, ma la Spal seppure prema di più sull’acceleratore in questa ripresa non riesce a trovare il giusto quid per agguantare il pareggio. Ancora ospiti in avanti che all’88 si guadagnano un calcio di punizione vicino alla bandierina di destra. Alla battuta Pertoldi, si allunga Mirante a mandare la sfera in corner su cui sviluppi l’incornata di Trevisan mette i brividi al Fiumicello.

La dura legge del gol non perdona e dopo essere stata vicino al pareggio, la Spal soccombe nei minuti finali di recupero incassando altre due reti dai gialloverdi. Al 91’ Dall’Ozzo diventa uomo assist e dalla destra la mette al centro dove Corbatto non fa altro che appoggiarla in rete per il raddoppio casalingo. Su un’altra ripartenza al 94’ Chiccaro per Ferrara al centro che a tu per tu con il portiere non riesce a superarlo, ma ci pensa ancora una volta Corbatto a infilare Cover per il 3-0 finale che chiude il match.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62160 secondi