Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Azzurra e Ufm non trovano lo spunto vincente

Termina 0-0 il confronto tra le squadre di Campo e Zanuttig. Padroni di casa più manovrieri, la traversa dice di no a De Blasi. La formazione ospite preferisce le ripartenze, ma Alessio fa buona guardia...

AZZURRA PREMARIACCO - UFM 0-0

AZZURRA PREMARIACCO: Alessio, Blasizza, Martincigh, Nardella, Ranocchi, Cestari, Khayi (62’ Puddu E.), Osso (94’ Bric), Gashi (79’ Specogna), De Blasi, Corvaglia (62’ Gado). All.: Michele Campo.

UFM: Grubizza, Lo Cascio (75’ Cesselon), Sarcinelli, Kogoi, Pratolino, Moratti, Pavan (90’ Battaglini), Dijust, Acampora (75’ Pagliaro), Aldrigo, Lucheo. All.: Andrea Zanuttig.

ARBITRO: Yasser Garroui sez. Pordenone - Assistenti: Michele Gonelli sez. Trieste e Stefano Valeri sez. Maniago

NOTE
- Ammoniti: 38’ Pratolino, 38’ Khayi, 49’ Lo Cascio, 67’ Osso, 73’ De Blasi, 80’ Blasizza, 91’ Puddu E., 95’ Nardella. Calci d’angolo: 5-1. Recupero: 1t. 3’, 2t. 6’.

Finisce a reti inviolate tra l’Azzurra Premariacco e l’Ufm nell’anticipo della prima giornata di Eccellenza. Un primo tempo in cui, per lunghi tratti, prevale la formazione di casa, con buone trame e più di un tentativo verso la porta dell’Ufm. Nel finale di tempo, gli ospiti mettono fuori la testa, producendo un paio di opportunità sventate dal portiere di casa. Ripresa più equilibrata dal punto di vista delle occasioni, ma nessuna delle due formazioni trova mai la stoccata vincente.
Al 4’, con un'azione tutta di prima, l’Azzurra si proietta nell’area degli ospiti, liberando alla conclusione ravvicinata Gashi. Gubrizza para ma non trattiene, e il tentativo successivo diventa preda della difesa bisiaca che sventa il pericolo.
Insiste la squadra di Campo, che al 7’ ci riprova ancora con Gashi, pescato in area dal traversone di Osso, ma il tentativo di testa sfila a lato.
Si difende con ordine la squadra di Zanuttig, ma il pallino del gioco rimane in mano alla squadra di casa, che al 16’ va vicinissima al gol con De Blasi: sulla rimessa laterale di Martincigh, gira la sfera in porta colpendo la traversa. Al 27’ Gashi calcia alto su una buona palla ricevuta lateralmente in area da Martincigh. Ancora pericolosi i padroni di casa intorno alla mezz'ora con De Blasi, ma la difesa di Zanuttig si rifugia in angolo.
Al 36’ la squadra ospite costruisce una buona occasione con un’azione corale che coinvolge sei giocatori dell’Ufm. Pavan mette un velenoso cross basso nell’area piccola, dove Alessio deve distendersi per intercettare la palla, e Ranocchi spazza via il pericolo. Gli ospiti chiudono in attacco, prima con un cambio di campo di Pavan che taglia in due la difesa di casa, costringendo Alessio a un'uscita coi pugni al limite dell'area, poi, a tempo scaduto, provano a pungere con Lucheo, ma il suo tiro viene deviato in corner. Nei minuti di recupero, un'azione personale di Osso si conclude senza particolari problemi per Gubrizza, che blocca la sfera a terra. Si va al riposo sul risultato di 0-0.

Al rientro dagli spogliatoi si ripete il copione del primo tempo: l’Azzurra più propensa alla costruzione del gioco e gli ospiti più orientati al contropiede. Al 6’ una volée di De Blasi per poco non sorprende Gubrizza, che blocca in due tempi.
Reagisce l’Ufm un minuto dopo con un diagonale di Pavan, parato senza difficoltà da Alessio. Prima del cooling break l’Ufm si rende pericolosa con Kogoi, liberato al limite dell'area, ma il tiro non inquadra lo specchio della porta. Un brivido per i sostenitori dell’Azzurra arriva nell’ultimo minuto di recupero, quando la conclusione a giro di Pagliaro termina fuori, lasciando il risultato sullo 0-0.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/rUohhZX.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11849 secondi