ECCELLENZA - Fiume di carattere. In parità gli altri due anticipi
Senza reti termina la sfida tra Azzurra e Ufm, il Chiarbola Ponziana rimonta la Juventina. Non basta il vantaggio di Bortolussi al Maniago Vajont per far risultato contro i neroverdi di Muzzin
Una rondine non fa primavera, tre anticipi della prima giornata neppure possono fare testo... epperò sono una piccola conferma di un'Eccellenza che si preannuncia molto equilibrata.
Due pareggi più il blitz del Fiume Bannia hanno aperto il campionato. Senza gol è andata in archivio Azzurra Premariacco - Ufm, sfida tra due squadre che paiono già in buona condizione: leggermente meglio i padroni di casa, sempre insidiosa la compagine di Zanuttig, che ha dato comunque prova di apprezzabile solidità nel confronto con il temibile undici di Campo.
Divisione della posta con gol tra Chiarbola Ponziana e Juventina: Strukelj al 39' ha portato avanti i biancorossi ospiti, ha rimediato per l'11 di Musolino al 17' della ripresa Malandrino, firmando l'1-1 che poi è rimasto inalterato fino al termine.
La vittoria sorride al Fiume Bannia, squadra di temperamento come aveva già fatto vedere in Coppa: i neroverdi di Muzzin, infatti, hanno saputo recuperare dallo svantaggio iniziale maturato ad opera di Bortolussi, riuscendo a superare 2-1 il Maniago Vajont grazie alle segnature di Vieru (40') e Sellan (60').
Domani completeranno la prima giornata di campionato Codroipo - Muggia, Pro Gorizia - Carsarsa, Rive Flaibano - Fontanafredda, San Luigi - Tolmezzo, Sanvitese - Kras e Tamai - Pro Fagagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA