Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MEMORIAL TONEATTO - Camara trascina il Cjarlins. Donatello ok

Aranciocelesti e udinesi in semifinale. Con un 4-0 netto, i ragazzi di mister Cossettini, dominano grazie a un super subentrato l'Union Martignacco. Gli udinesi, invece, avanzano con un 5-2 sulla Sanvitese in una sfida ricca di emozioni

Le fasi finali del 10° Torneo "Memorial Lauro Toneatto", riservato alla categoria Allievi U17, si sono infiammate con i quarti di finale giocati a Talmassons e Galleriano. Due incontri ricchi di emozioni hanno decretato l'accesso in semifinale di Cjarlins Muzane e Donatello, che si uniranno a San Luigi e Pro Fagagna per contendersi il titolo.

CJARLINS MUZANE - UNION MARTIGNACCO 4-0  
A Talmassons, il Cjarlins Muzane ha dominato il confronto con l'Union Martignacco, imponendosi per 4-0. Nonostante un primo tempo equilibrato, in cui l'Union Martignacco è riuscito a difendersi con ordine, la ripresa ha cambiato volto alla partita. Le sostituzioni, in particolare l'ingresso di Camara, hanno dato nuova linfa alla manovra del Cjarlins Muzane.  
Camara, decisamente l’uomo partita, ha prima servito l'assist per il gol di Bortolutti che ha sbloccato il risultato, poi si è reso protagonista con una doppietta personale, portando i suoi sul 3-0. A chiudere definitivamente il match è stato Ceccani, che ha siglato il 4-0, risultato che permette al Cjarlins Muzane di accedere con autorità alle semifinali.

SANVITESE - DONATELLO 2-5  
A Galleriano, lo scontro tra Sanvitese e Donatello ha regalato spettacolo, in particolare nella prima frazione di gioco. Il Donatello ha iniziato con aggressività, trovando il vantaggio al 6’ con Furlan, dopo un insistito attacco che ha costretto il portiere della Sanvitese a diversi interventi importanti. La Sanvitese, però, ha reagito sfiorando il pareggio al 16’ con un tiro che ha colpito il palo. Al 24’, un sospetto fuorigioco ha permesso a Stocco di raddoppiare per il Donatello.
La Sanvitese ha accorciato le distanze prima dell’intervallo con Mucignato, mantenendo vivo l’incontro.

Nella ripresa, i biancorossi hanno trovato il 2-2 con Mior, ma la risposta del Donatello non si è fatta attendere. Al 50’, Lanzilli ha riportato in vantaggio la formazione udinese, spezzando l'equilibrio. Da quel momento in poi, la partita è andata in discesa per il Donatello, che ha allungato con un autogol della Sanvitese e ha chiuso definitivamente i conti con il gol di Zorzin, fissando il punteggio sul 5-2.


Le semifinali si giocheranno sempre a Flambro martedì 10 settembre con i seguenti accoppiamenti:
- San Luigi - Cjarlins Muzane (ore 19.30)
- Pro Fagagna - Donatello (a seguire)

Le quattro squadre si daranno battaglia per conquistare un posto nella finale del prestigioso torneo, che continua a regalare emozioni e spettacolo nel ricordo di Lauro Toneatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/JKOLSXH.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11850 secondi