Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MEMORIAL TONEATTO - San Luigi travolgente, Pro Fagagna di rigore

I biancoverdi superano 4-1 il Tolmezzo. Tensione in campo tra Trieste Victory e rossoneri, con diverse espulsioni, e vittoria degli udinesi dagli 11 metri

Nel contesto dei Quarti di Finale del 10° Torneo "Memorial Lauro Toneatto" riservato alla categoria Allievi U17, si sono disputati due match intensi a Flambro, che hanno visto protagoniste le squadre di San Luigi, Tolmezzo, Trieste Victory e Pro Fagagna.

SAN LUIGI - TOLMEZZO CARNIA 4-1  
La sfida tra San Luigi e Tolmezzo Carnia è stata vivace sin dai primi minuti. Al 10', il San Luigi si rende pericoloso con un tiro da lontano di Ciubotaru, sventato da una grande parata del portiere Adami. Al 13', il Tolmezzo risponde con un'azione orchestrata da Cargnelutti, che ruba palla a centrocampo e serve Angioni, il cui diagonale costringe l'estremo difensore triestino a intervenire. Il San Luigi, però, non resta a guardare e al 16' Wallner, servito da Stakic, calcia a fil di palo, trovando un ottimo intervento di Adami.
Il Tolmezzo passa in vantaggio al 17' grazie a un'azione sviluppata sulla fascia da Cargnelutti, il cui cross trova Buzzi, abile a insaccare per l'1-0. Il San Luigi non si arrende e al 34' sfiora il pareggio con un tiro-cross di Wallner che colpisce il palo. L'insistenza dei triestini viene premiata sul finire del primo tempo, quando Wallner incorna di testa su calcio d'angolo per l'1-1.

Nella ripresa, entrambe le squadre cercano il colpo decisivo. Dopo alcune occasioni pericolose da entrambe le parti, è Markovic a portare avanti il San Luigi al 18' con un gran sinistro sotto la traversa. Il giocatore triestino si ripete pochi minuti dopo, realizzando un diagonale che vale il 3-1 e la sua doppietta personale. Il Tolmezzo tenta di reagire con Buzzi, ma il portiere del San Luigi si supera nuovamente. Nel finale, Markovic conquista un rigore, trasformato da Ciubotaru, che fissa il risultato sul 4-1 e sancisce la qualificazione del San Luigi alle semifinali.

****

TRIESTE VICTORY - PRO FAGAGNA 0-0 (2-3 dcr)
La seconda partita della serata tra Trieste Victory e Pro Fagagna è stata una sfida equilibrata, con poche occasioni da gol e molta tensione in campo. La Pro Fagagna si affida a rapide ripartenze, mentre il Trieste Victory cerca di fare la partita. Al 6', Chittaro va vicino al gol per la Pro Fagagna, ma il suo tiro da dentro l'area viene deviato in angolo. Il Trieste Victory risponde alla mezz'ora con Jovic, il cui colpo di testa si stampa sulla traversa. Viene espulso l'allenatore rossonero, Roberto Labozzetta.

Nella ripresa, la partita si fa più nervosa, con altre espulsioni, tra cui il dirigente assistente  arbitro del Trieste Calcio, Bulli il dirigente Di Gaetano e Chert, giocatore del Trieste Victory. Nonostante un tentativo su punizione di Di Lenarda per la Pro Fagagna e un tiro da fuori area di Bruni del Trieste Victory, la partita si chiude sullo 0-0 dopo i tempi regolamentari e 10 minuti di recupero.

Ai calci di rigore, la Pro Fagagna sbaglia il primo tentativo, ma il Trieste Victory fallisce due rigori decisivi, consentendo ai rossoneri di vincere per 3-2 e accedere così alle semifinali.

Le semifinali si giocheranno sempre a Flambro martedì 10 settembre con i seguenti accoppiamenti:  
- San Luigi - Cjarlins Muzane (ore 19.30)  
- Pro Fagagna - Donatello (a seguire)

Queste partite promettono emozioni e spettacolo, con tutte le squadre pronte a contendersi un posto nella finale del prestigioso torneo "Memorial Lauro Toneatto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ps2XSbK.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12290 secondi