Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Un signor pareggio su un campo difficile

La squadra di Zironelli rimonta due volte la Virtus Ciserano, mettendo in mostra gioco, cuore e capacità di soffrire. Di Fusco e Benomio le reti segnate dalla formazione friulana

VIRTUS CISERANO – CJARLINS MUZANE 2-2
Gol: 
27’ Ibe, al 34’ Fusco, al 37’ Caraffa, 80' Benomio.

VIRTUS CISERANO: Cavalieri, Chiggiato, Tosi, Caporali, Redondi, Oppizzi, D. Viscardi (32’ st Manzi), Ferrari, Ibe, Zappa (30’ st Caraffa), Testa (41’ st Caccia). A disposizione: Rovelli, Colleoni, A. Viscardi, Ortelli, Belloli, Poloni. All: Del Prato.

CJARLINS MUZANE: Venturini, Dionisi (13’ st Boi), Dominici (15’ pt Fusco), Simeoni, Della Giovanna, Mileto, Benomio, Gaspardo (13’ st Yabre), Pegollo, Bramante (13’ st Camara), Bussi (39’ st Menato). A disposizione: Giust, Furlan, Modolo Perelli, Castagnaviz. All: Zironelli.

ARBITRO: Meta di Vicenza. Assistenti:  Riccardo Liotta (San Donà di Piave), Elia Betello (San Donà di Piave).

NOTE -  Ammoniti: Mileto, Dionisi, Ibe, Della Giovanna e Caporali. Angoli: 6-6. Recupero: 2' e 4'. 

Inizia con un pareggio colto in doppia rimonta e con il cuore e il gioco il campionato del Cjarlins Muzane, uscito indenne in un pomeriggio di pioggia battente dal fortino di una Virtus Ciserano rivelatasi compagine decisamente temibile, specie dalla trequarti in su. E allora acquista maggior valore il 2-2 ottenuto dalla formazione di Zironelli, che è piaciuta soprattutto a centrocampo e nei giovani (in particolare Gaspardo e Benomio, quest'ultimo autore del pregevole gol che ha fissato il risultato sfociato nella divisione della posta), palesando quel calcio propositivo e frizzante che è nelle corde del tecnico. Le condizioni in cui c'è giocata la sfida, affrontata dai friulani senza l'infortunato Nicoloso, e la capacità dei padroni di casa di sfruttare le situazioni su palla inattiva hanno reso complicato e sofferto il pomeriggio di Bussi e compagni. 

Prima offensiva di marca Cjarlins Muzane, con il tiro cross di Pegollo alto di poco, mentre dalla parte opposta va vicinissima al vantaggio la Virtus Ciserano quando il giovane Testa raccoglie il calcio di punizione dalla destra di Caporali, anticipa Benomio e tutto solo davanti a Venturini calcia, trovando la grande risposta di quest’ultimo in angolo. Cresce il Cjarlins Muzane, padrone territoriale del campo e al 16’ la botta da fuori di Gaspardo è deviata in angolo, con i pugni, da Cavalieri, preludio alla beffa equivalente al vantaggio bergamasco: il traversone dalla destra di Daniele Viscardi pesca, a due passi dalla linea di porta, Ibe libero di insaccare da posizione ravvicinata.
Reazione Cjarlins Muzane, con la squadra friulana che riprende in mano le redini del gioco ed è premiata dall’immediato pareggio: il calcio di punizione di Simeoni è girato a rete da Pegollo, la cui conclusione è deviata sulla traversa da Cavalieri. La palla torna in campo, ma soprattutto nella disponibilità di Dionisi, pronto al traversone sul quale irrompe Fusco che da due passi impatta.
Dura poco, però, l’equilibrio in campo, con la Virtus Ciserano che tre minuti dopo torna in vantaggio: il calcio di punizione di Caraffa, potente e favorito dal terreno di gioco scivoloso, si insacca laddove Venturini non può reagire alla velocità presa dal pallone al contatto con l'erba.

Ripresa che, come nella prima frazione, si apre con il tentativo in diagonale di Pegollo, respinto con i piedi da Cavalieri preludio al tentativo, nuovamente da calcio di punizione, di Caraffa che Venturini respinge. Con la Virtus Ciserano che al minuto 8 va vicinissima al tris ancora da palla inattiva: punizione di Caporali, sponda di Chiggiato e sinistro di Oppizzi che si stampa sulla traversa.
Soffre il Cjarlins Muzane, salvato poco dopo ancora da Venturini, agile nel distendersi per deviare in angolo il sinistro di Daniele Viscardi. Tris di cambi contemporaneo per mister Zironelli, con la sua squadra che ci prova al 24’ quando la rimessa laterale di Benomio è girata a rete da Pegollo, ma il suo colpo di testa è alto, ad anticipare il tentativo di Simeoni con il sinistro da fuori bloccato a terra da Cavalieri.
Alza il suo baricentro il Cjarlins Muzane che al 35’ perviene al pareggio quando l’apertura di Pegollo pesca Benomio, superlativo nell’evitare Tosi con il tunnel e penetrare in area di rigore prima del destro in diagonale vincente.
Prova a conquistare l'intero bottino nel finale la squadra friulana, ma nonostante il predominio nel possesso palla non riesce a mutare il risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







ANTICIPI - Eccellenza e Promozione fanno 13

Saranno Eccellenza e Promozione a fare la parte del leone per quel che riguarda il programma degli anticipi del sabato. Che vedranno andare in scena ben 7 dei 9 match della sesta d'andata del massimo campionato regionale,...leggi
03/10/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,06494 secondi