COPPA PRIMA - Bisiaca Romana e Isonzo termina in parità
Il derby non offre vincitori né vinti, ma due belle squadre con buona qualità in campo. Sugli scudi Sangiovanni da una parte e il portiere Martin dall’altra
BISIACA ROMANA – ISONZO 1-1
Gol: 20’ Malaroda, 45’ Frattaruolo
BISIACA ROMANA: Stoduto, Potenza, Zearo, Cuzzolin, Sessi, Rebecchi, Frattaruolo, Raffa, Iacoviello, Giuseppe Sangiovanni, Alessandro Milan. A disposizione: 12.Sandri, 13.Bertigno, 14.Gianmarco Bossi, 15.Deschi, 16.Raffaele Sangiovanni, 17.Pelos, 18.Villatora, 19.Tommaso Milan, 20.Valdiserra. Allenatore: Luca Buonocunto.
ISONZO: Martin, Pez, Fedel, Ronchese, Businelli, Di Giorgio, Malaroda, Mascarin, Puntaferro, Perrone, Trevisan. A disposizione: 12.Poian, 13.Spanghero, 14.Baggi, 15.Tel. 16.Gregorutti, 17.Fontanot, 18,Fabris, 19,Venier, 20.Stabile. Allenarore: Fabricio Nunez.
ARBITRO: Denis Pijetlovic sez. Trieste
SAN CANZIAN D’ISONZO – Una gara intensa, buon ritmo e qualità in campo sono stati gli ingredienti del derby fra Bisiaca Romana e Isonzo, giocata in anticipo e valida per la seconda giornata del girone E della Coppa di Prima categoria. Un derby senza vinti ne vincitori, terminato sul punteggio di 1-1, un pareggio alla fine giusto anche se la Bisiaca ha avuto qualche occasione in più per portar via l’intera posta.
Il primo tempo vede la chance del vantaggio locale non concretizzata da Sangiovanni e passare in vantaggio è poi l’Isonzo al 20’ con un tiro da dentro l’area di Malaroda alla destra del portiere. Gli ospiti gestiscono il pallone ma proprio alla scadere una leggerezza difensiva su una palla lunga favorisce l’ex Frattaruolo che non si fa pregare per carpire la sfera e battere imparabilmente Martin. Il quale alla fine sarà protagonista di almeno tre interventi decisivi a salvare il risultato.
Nel secondo tempo, con i consueti cambi operati dai due allenatori, la gara si snoda alla pari, con l’opportunità per Sangiovanni neutralizzata da Martin e un gol per parte annullato per fuorigioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA