COPPA PRIMA - Deportivo, Castionese, Pasiano e Trivignano di forza
Nella seconda giornata della prima fase. Esordio vincente per Virtus Roveredo e Pravis, mentre è terminato 3-3 il derby tra San Daniele e Ragogna. Sugli scudi Riviera, San Gottardo, Pro Romans e Sant'Andrea
Si sono disputate le gare della seconda giornata della fase a gironi della coppa Regione di Prima categoria.
Nel girone A ha esordito con un successo la Virtus Roveredo, passata per 1-0 sul terreno del Basiliano capitalizzando la fiammata di Djoulou. In vetta alla classifica con 6 punti c'è il Rivolto, che ha domato 2-1 il San Leonardo bissando l'1-0 inflitto alla Sacilese. Sacilese la quale, dal canto suo, ha impattato 1-1 il confronto con la Liventina San Odorico.
Nel girone B il Vivai ha riscattato la sconfitta patita all'esordio per mano del Tagliamento, domando 2-1 il Mereto grazie al solito ispirato D'Andrea. Non ha deluso le attese il derbissimo San Daniele - Ragogna, terminato con un pirotecnico 3-3. Per i diavoli rossi sono andati a segno Calderazzo, Danielis e Rebbelato, i rossoblù hanno invece colpito con Pasta, Anzil e Persello.
In vetta alla classifica, insieme al San Daniele si è issato a quota 4 il Riviera, che ha reso amara la prima stagionale del Barbeano, piegato 4-1 dai biancorossi andati a segno con Biancotto nel primo tempo e Cecchini, Londero e ancora Biancotto nel corso di una ripresa che ha visto Zanette realizzare il gol della bandiera ospite.
Nel girone C a pieni giri con due affermazioni si propone l'Union Pasiano, capace di espugnare Azzano Decimo al termine di una contesa assai vivace, terminata 3-2 per la compagine ospite in virtù dell'acuto di Benedetti e della doppietta di Da Ros. Ha esordito nel modo migliore il Pravis 1971, passato 1-0 sul campo del Vigonovo, completando così un quadro di tutte vittorie esterne visto che ieri il San Gottardo era andato a violare il rettangolo dell'Ubf: gli udinesi si sono imposti per 2-1 con il gol lampo di Hicham e, dopo la replica di Labriola, aggiundicandosi il combattuto match grazie allo spunto di Fattori.
Nel girone D si è reso subito protagonista il Deportivo, che ha espugnato 4-1 la Fortezza Gradisca: l'undici di Tavagnacco è passato a condurre già al 15' col rigore trasformato da Vit, per poi mettere al sicuro l'affermazione con la doppietta di Nardi e, dopo l'1-3, isontino, rendere ancora più pingue il bottino di segnature grazie a Chersicola, andato a bersaglio nel recupero.
Con una rete di Grion la Pro Romans ha fatto suo il derby che la vedeva opposta al Mariano: i giallorossi si sono rimessi quindi in carreggiata dopo lo scivolone patito col Rivignano. Senza reti è invece terminata Centro Sedia - Sovodnje.
Nel raggruppamento E la situazione appare assai equilibrata tenuto conto che dopo 180' nessuna squadra è rimasta a punteggio pieno. Ieri hanno diviso la posta Bisiaca Romana e Isonzo (1-1), oggi lo stesso esito ha avuto Serenissima - Teor. A Pradamano la formazione di casa ha trovato rapidamente la via del vantaggio con Peressutti, a cui ha replicato Corradin, fromboliere di vaglia, e il Teor ha iniziato la stagione con un risultato comunque positivo.
Così, a compiere un bel passo in avanti è stato soprattutto il Sant'Andrea, passato 3-1 sul terreno del Morsano: i triestini, andati a segno nel primo tempo (33') con Sigur, l'hanno spuntata alla distanza pur subendo da Casco al 52' la rete del provvisorio 1-1.
Infine, nel girone F lancia segnali bellicosi la Castionese: al 2-0 inflitto domenica scorsa al Torre, i neroverdi hanno fatto seguire il 3-0 rifilato al Breg, costretto ad inchinarsi agli acuti di Di Giusto (7'), Testa (63') e Fiorenzo (88').
Castionese avanti tutta, Trivignano pure: anche i bianconeri viaggiano a punteggio pieno in virtù del 4-2 ottenuto nell'attesa sfida con la Risanese, che solo nel finale di gara è riuscita a rendere meno pesante il punteggio, andando a segno con Zanolla e un'autorete.
Completa il quadro l'1-1 partorito dalla gara tra il Domio (4 punti) e il Torre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA