Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PRIMA - Il Deportivo espugna la Fortezza, che si rammarica

I gradiscani però lamentano alcune decisioni arbitrali non digerite nel primo tempo. Ma gli errori difensivi dei padroni di casa lanciano i più smaliziati friulani

 

LA FORTEZZA – DEPORTIVO JUNIOR 1-4
Gol: 15’ Vit (rig), 38’ Nardi, 24’st Nardi, 29’st Lenardi, 50’st Chersicola

LA FORTEZZA: Ballerino, Ramic, Furlan, Abrami, Cantarutti, Venuti, Volk, D’Odorico, Battistutta, Scrazzolo, Riz. A disposizione: 12.Petranca, 13.Oriecuia, 14.Ferrigno, 15.Pinto, 16.Feruglio, 17.Lenardi, 18.Ferraro, 19.Noto, 20.Bedin. Allenatore: Fabio Maranzana.

DEPORTIVO JUNIOR: Miani, Paoloni, Zamolo, Salomoni, Puto, Boscolo, Mussutto, Vit, Nardi, Condolo, Novelli. A disposizione: 12.Hanelli, 13.Facchin, 14.Buccarello, 15.Pellegrina, 16.Abban, 17.Akalewold, 18.Federici, 19.Chersicola, 20.Fadini. Allenatore: Marco Marchina.

ARBITRO: Elia Travan sez. Trieste 

FARRA D’ISONZO - Il match tra La Fortezza e Deportivo, giocato sotto una fitta pioggia, ha visto la squadra ospite imporsi con un 4-1 non privo di episodi controversi. La partita, valida per la seconda giornata del girone D della Coppa Regione di Prima categoria, si accende già al 15’ quando l’arbitro assegna un rigore non chiarissimo a favore del Deportivo. Nonostante le proteste dei gradiscani, Vit dal dischetto porta in vantaggio gli ospiti. A distanza di pochi minuti, precisamente al 30’, i friulani rischiano per un episodio sospetto nell’area avversaria per un presunto tocco di mano del difensore, ma questa volta l’arbitro lascia correre. Il raddoppio arriva al 38’: Nardi approfitta di un errore in fase di rilancio della difesa di casa ed insacca, lasciando i padroni di casa con poche possibilità di recupero nel primo tempo.

Nella ripresa, giocata anch'essa sotto la pioggia battente, è ancora un errore difensivo della Fortezza a favorire la doppietta di Nardi, che porta il risultato sul 3-0 al 24’. La reazione della squadra di casa non si fa attendere e difatti Lenardi accorcia le distanze grazie a un pregevole controllo in area e un tocco preciso. L'episodio chiave arriva al 35’ quando un corner di Lenardi trova Venuti pronto alla deviazione, ma un difensore del Deportivo riesce a sventare il pericolo con un intervento decisivo, mandando la palla in calcio d'angolo. La Fortezza, spinta dal desiderio di riaprire la partita, si lancia in avanti nel finale, ma proprio nei minuti di recupero subisce il quarto gol con Chersicola su una ripartenza letale dei friulani, chiudendo definitivamente il match sul 4-1.

Nonostante il passivo pesante, La Fortezza ha mostrato determinazione, ma errori difensivi e qualche decisione arbitrale discutibile hanno indirizzato la gara a favore degli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45736 secondi