COPPA PROMO - Vince l'Ol3, ma il pensiero è per Nascimbeni e Sicco
Il match tra gli orange e l'Union '91è stato condizionato dallo scontro di gioco accaduto nei primi minuti di gioco, con entrambi i giocatori che hanno perso per i sensi per qualche secondo...
OL3 - UNION 91 1-0
Gol: 30' Arico
OL3: Bellin, Paussa (12’st Buttolo), Wembolowa, Alessio Drecogna, Scherzo, Bevilacqua, Boschi, Scotto, Panato, Sicco (7’pt Arico, 31’st Iacobucci), Noselli (11’st Gosparini). Allenatore: Gabriele Gorenszach.
UNION 91: De Sabatta, Mattia Turco, Benedetti, Martin, Daniele Nascimbeni, Pellizzari (7’pt Bidut), Alessandro Nascimbeni (11’st Dose), Nicolò Drecogna (11’st Daiu), Devid Turco, De Guilmi (22’st Beltramini), Degani. Allenatore: Alberto Favero.
ARBITRO: Federico Calò (sez. Udine). Assistenti: Visentini e Catiu (sez. Udine).
NOTE - Ammoniti: Iacobucci.
La terza giornata del girone B di Coppa Italia di Promozione vede l'Ol3 prevalere di misura sull'Union '91 in una gara condizionata non poco dallo scontro di gioco tra Daniele Nascimbeni e Sebastiano Sicco nei primi minuti di gioco.
Lo stop di 45' in attesa dell'ambulanza e la preoccupazione per le condizioni dei due giocatori che dopo l'impatto avevano perso i sensi per qualche secondo non hanno permesso alle due formazioni di continuare la gara con la necessaria serenità e concentrazione ed il ritmo-gara, soprattutto nella prima frazione di gioco non è stato dei più alti.
In serata, comunque, sono giunte notizie rassicuranti in merito alle condizioni dei due atleti.
La cronaca. Prima occasione gol per la squadra di Percoto e Lauzacco che conclude a rete dal vertice destro dell'area piccola e colpisce il palo alla sinistra di Bellin.
Corre il 28' quando l'arbitro Calò concede un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo di mano in area. De Sabbata però concede il bis, parando il secondo rigore in due gare.
Due minuti dopo, però, l'Ol3 passa in vantaggio. Arico viene servito in area con un pallonetto che scavalca la linea difensiva della squadra di mister Favero e, solo davanti al portiere, insacca la rete del vantaggio.
La seconda frazione di gioco è contraddistinta da un maggiore agonismo ed al 4' la squadra di mister Gorenszach sfiora il raddoppio ma il diagonale da sinistra a destra colpisce il palo.
L'Union '91 prova per tutta la ripresa a cercare il gol del pareggio ma senza successo.
Ora la classifica del girone B vede la Pro Cervignano a 7 punti, OL3 a 6, Union '91 3, Pordenone 1, Cordenonese 0. Le ultime tre hanno una partita in meno.
Il prossimo turno di Coppa Italia si disputerà il 25 settembre e vedrà l'Union '91 e l'Ol3 impegnate entrambe in trasferta, rispettivamente contro la Cordenonese ed il Pordenone.
Domenica prossima, intanto, comincia il Campionato di Promozione che, dopo dodici anni, vedrà nuovamente l'Union '91 ai nastri di partenza.
La squadra del presidente Bondetti sarà impegnata in casa contro il Corno Calcio (i cui tecnici e dirigenti erano presenti alla partita sul campo di Marsure) mentre l'Ol3 se la vedrà tra le mura amiche con il Sedegliano.
Da segnalare, infine, che in serata l'Union '91 con giocatori, tecnici, dirigenti e super tifosi, è stata ospite del Gruppo Alpini di Lauzacco per la cena post partita.
Un sentito ringraziamento al capogruppo Michele Nadalutti, a tutti gli Alpini di Lauzacco ed ai loro preziosi collaboratori.
Mauro Meneghini
Altro servizio:
IL CASO - L'ambulanza c'è, ma bisogna aspettarne un'altra...Leggi tutto
© RIPRODUZIONE RISERVATA