Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA TERZA - La Blessanese si inchina al Pocenia

Con le reti nel primo tempo di De Marco e Greco i biancoverdi si impongono per 2-0 e iniziano col sorriso la nuova stagione. La compagine ospite non si è mai arresa

POCENIA - BLESSANESE 2-0
Gol:
7’ De Marco, 45’+3’ Greco

POCENIA: Piccini, Madinelli, Pittana, Peresson, Nadalin (62’ Kumja), Zanchetta, De Marco, Luvisutti, Greco (86’ Carbonera), Nolgi, Lopizzo (68’ Vicentin). All.: Giulio Gobbo.

BLESSANESE: Marcos, Di Fresco (84’ Zanin), De Narda, Venir (47’ Clarot), Pasqualini, Bernardis (60’ Andoh), Leita, Innocente (60’ Venier), Huch (77’ Brino), Asani, Biancotto. All.: Alvio Facchin.

ARBITRO: Chiara Fabro (Basso Friuli).

NOTE -  Ammoniti: Innocente, Di Fresco, Bernardis. Recupero: 3’pt, 4’st. Corner: 5-5

Terza categoria ai nastri di partenza per la Coppa Regione. Al comunale Michieli va in scena Pocenia - Blessanese, gara valida per il girone D. Si decide tutto nel primo tempo con le due reti messe a segno dai padroni di casa che si presentano davanti al proprio pubblico con tanti volti nuovi che già sembrano ben amalgamati rispondendo ai dettami del nuovo timoniere mister Giulio Gobbo. Di contro una Blessanese in fase di rodaggio che ha tentato il tutto per tutto nella ripresa per ridurre le distanze, peccando però di cattiveria sottorete.

Al 7’ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da metà campo, palla al centro dove il più lesto è De Marco che gonfia la rete per il vantaggio della formazione di casa. Passano cinque minuti e Biancotto parte palla al piede dalla corsia di sinistra, si accentra, ma il tiro – che forse voleva essere un cross - non impensierisce l’estremo difensore di casa. Al 18’ tiro da fuori di Huch che termina abbondantemente oltre il palo alla sinistra di Piccini. Risponde Lopizzo con un’azione fotocopia alla precedente che si spegne sul fondo. Al 23’ su una palla recuperata a centrocampo e lanciata in avanti, s’invola Greco - uno dei tanti volti nuovi del Pocenia - il cui tiro pecca però di precisione. Poco dopo su un capovolgimento di fronte, è Leita a provarci, ma la difesa di casa fa buona guardia. Al minuto 27 si alzano lievi proteste biancoverdi per una spinta di Bernardis in area ai danni di Greco, ma l’arbitro lascia correre.
Ancora in avanti i locali con un cross di De Marco dalla sinistra, al centro di testa Lopizzo la cui incornata viene respinta da Marcos e poi Luvisutti sulla ribattuta la spara alta. Al 40’ calcio di rigore guadagnato dal Pocenia, alla battuta l’autore del gol De Marco che calcia fuori. Sfuma l’azione per il raddoppio casalingo a -5’ dall’intervallo. Ci pensa allora Greco a rimediare prima del thè: al 48’ calcio di punizione battuto da Peresson che calcia sulla sinistra per un compagno, cross al centro e dopo un batti e ribatti è il numero nove di casa ad infilare la sfera in rete e a portare il Pocenia sul 2-0.

Dopo sette giri di lancetta dalla ripresa, traversone di Greco dalla sinistra per Lopizzo che impatta male sul pallone, respinto da Marcos. Al 59’ calcio di punizione dal limite dell’out di destra per il Pocenia, alla battuta De Marco, para il numero uno ospite, ma la sfera gli sfugge di mano e Greco a tu per tu con il portiere non riesce ad approfittarne.
Seconda frazione che procede con una gestione del risultato da parte del Pocenia; Blessanese che cerca di alzare il baricentro alla ricerca del gol, ma le varie occasioni che i gialloblù collezionano trovano oggi un muro difensivo locale ben posizionato che lascia pochi spazi agli attaccanti.
Allo scoccare della mezzora calcio di punizione di Asani, pallone toccato dalla barriera e neppure le palle inattive aiutano la Blessanese che ci riprova due minuti dopo su un altro calcio da fermo con Clarot, ma quello che potrebbe essere il meritato gol della bandiera non arriva.
Da segnalare nella ripersa il gran lavoro svolto sulla corsia di destra da Nolgi, ben fronteggiato dal capitano avversario De Narda. Ultimo brivido all’86 con Biancotto pericoloso in avanti, gran intervento del portiere che la butta in angolo su cui sviluppi Clarot colpisce il palo. Termina 2-0 per il Pocenia che ben comincia questa nuova stagione calcistica.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







ANTICIPI - Eccellenza e Promozione fanno 13

Saranno Eccellenza e Promozione a fare la parte del leone per quel che riguarda il programma degli anticipi del sabato. Che vedranno andare in scena ben 7 dei 9 match della sesta d'andata del massimo campionato regionale,...leggi
03/10/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,18805 secondi