SERIE D - Regionali senza la vittoria, bergamasche subito ostiche
Prima giornata di campionato che ha visto pareggiare Brian Lignano e Cjarlins Muzane, mentre il Chions è scivolato in casa per mano del Real Calepina. Sono partite col piede giusto Luparense, Campodarsego, Treviso, Este e Montecchio
Si è alzato il sipario sul campionato di Serie D e, in particolare, sul girone 20 che vede protagoniste le 3 formazioni nostrane, ossia Brian Lignano, Chions e Cjarlins Muzane. Il responso dei 90' iniziali è da prendere con le molle. Va comunque sottolineato il buon bottino complessivo ottenuto dalle 5 compagini bergamasche (3 vittorie, un pareggio e la sconfitta del Brusaporto a Treviso), avversarie che daranno filo da torcere a friulane e venete.
Non è arrivata la vittoria per le regionali, con il bilancio di 2 pareggi, più il ko interno del Chions, illuso da Kladar, ma poi costretto a inchinarsi al Real Calepina, capace di rispondere subito con Menegatti e di prendersi i 3 punti grazie al portentoso spunto di Lussignoli.
Chions a mani vuote, Brian Lignano a cui è mancato solo il gol nello storico debutto in categoria, che ha visto l'undici di Alessandro Moras impattare 0-0 con il Calvi Noale.
Di emozioni ne ha regalate parecchie nella bergamasca, a Ciserano, il Cjarlins Muzane, che in un match condizionato dalle condizioni del terreno di gioco (e di acqua ne è caduta proprio tanta), è riuscito a rimontare due volte la Virtus, compagine quanto mai temibile, che ha fatto soffrire, soprattutto nella prima parte della ripresa, Dionisi e soci. Per atteggiamento, cifra di gioco prodotto e qualità la prestazione della squadra di Zironelli è risultata sicuramente promettente.
Nel turno d'apertura del campionato si sono subito messe in evidenza Campodarsego (4-1 al Lavis), Treviso (Gioè ha fatto saltare l'equilibrio a spese del Brusaporto) e Luparense, che nel big-match ha espugnato Sedico, regolando la Dolomiti.
Hanno fatto valere il fattore campo Montecchio (2-1 all'Adriese), Villa Valle (piegato con un gol per tempo il Portogruaro) e Caravaggio (è scivolato 2-1 il Bassano), mentre l'Este ha espugnato sempre per 2-1 Mestre.
*******
RISULTATI e MARCATORI (prima giornata)
BRIAN LIGNANO - CALVI NOALE 0-0
Gol:
CHIONS - REAL CALAPINA 1-2
Gol: 11' Kladar, 13' Menegatti, 77' Lussignoli
VIRTUS CISERANO - CJARLINS MUZANE 2-2
Gol: 27' Ibe, 34' Fusco, 37' Caraffa, 80' Benomio
CAMPODARSEGO - LAVIS 4-1
Gol: 5' e 13' Valenta, 12' Moscatelli, 60' Vesco, 72' Fabbian
CARAVAGGIO - BASSANO 2-1
Gol: 30' Bernardello, 70 Reinero (rig.), 76' Pilenga
DOLOMITI BELLUNESI - LUPARENSE 2-3
Gol: 28' Bamba, 40' Gnago, 45' Masut, 49' Calì, 75' Olonisakin
MESTRE - ESTE 1-2
Gol: 38' Miccoli, 75' Turchetta, 83' Cogo
MONTECCHIO MAGGIORE - ADRIESE 2-1
Gol: 20' Rossi, 36' Lovaglio, 44' Manarin
TREVISO - BRUSAPORTO 2-0
Gol: 51' e 56' Gioè,
VILLA VALLE - PORTOGRUARO 2-0
Gol: 2' Torri, 48' Ferrario
© RIPRODUZIONE RISERVATA