COPPA PRIMA - Derby di emozioni tra San Daniele e Ragogna
Gara spettacolare (3 - 3) tra i Diavoli Rossi di San Daniele e il Ragogna: sei gol, rimonta e pari emozionante. La sfida con il Riviera deciderà la qualificazione
Il derby tra San Daniele e Ragogna, valido per la Coppa Regione, ha regalato emozioni e gol a non finire, terminando con un pareggio scoppiettante per 3-3. Una gara sentita e seguita da un pubblico caloroso, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto, regalando spettacolo fino all'ultimo minuto.
Il Ragogna, parte fortissimo e si porta subito avanti di due reti. A sbloccare il risultato è Pasta, che si procura e realizza un calcio di rigore. Poco dopo, è Azil a trovare il gol della domenica con una conclusione straordinaria, portando i suoi sul 2-0 nel giro di appena quattro minuti.
Nella ripresa, però, i Diavoli Rossi di San Daniele, guidati da mister Crapiz, rientrano in campo con tutt'altro spirito. Calderazzo, sugli sviluppi di un corner, accorcia le distanze, sfruttando una respinta corta del portiere avversario. Pochi minuti dopo, Danielis completa la rimonta, trovando il meritato pareggio che infiamma i tifosi di casa.
Il Ragogna non si lascia abbattere e torna in vantaggio grazie a Marcuzzi, abile a sfruttare un'occasione e a riportare avanti i rossoblù. Ma il San Daniele non molla e trova ancora una volta la forza di rispondere: Rebellato trasforma con freddezza un calcio di rigore, siglando il definitivo 3-3.
Un pari sostanzialmente giusto, che rispecchia l’equilibrio e l’intensità di un derby che ha mantenuto fede alle attese. Con questo risultato, il San Daniele sale al primo posto nel girone B della Coppa Regione di Prima categoria, con 4 punti in coabitazione con il Riviera. Il Ragogna, invece, resta indietro a quota 2, davanti a Mereto e Barbeano, entrambe ferme a 0 punti.
Ora l’attenzione si sposta sul prossimo big match tra San Daniele e Riviera, che promette scintille e deciderà la qualificazione. I Diavoli Rossi sono pronti a giocarsi il tutto per tutto in una sfida che si preannuncia decisiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA