VALNATISONE - Entusiasmo e unità in dote dal ritiro di Paluzza
Le squadre Allievi e Giovanissimi hanno vissuto un'esperienza positiva sotto ogni punto di vista. E la neoeletta presidentessa Alessandra Macorig suona la carica
E' terminato il ritiro a Paluzza delle squadre Allievi e Giovanissimi della Valnatisone. La cui neoeletta presidentessa, Alessandra Macorig, ha dichiarato: “L’obiettivo di questo ritiro era quello di fare gruppo e sembra che i ragazzi ci siano riusciti, rimanendone entusiasti. Non si tratta di demonizzare la digitalizzazione, anzi, viva la tecnologia al nostro servizio! Tuttavia, coltivare le amicizie passando del tempo reale a scambiare battute, giocare senza supporti digitali e conoscere i compagni dal vivo, lascia un ricordo indelebile nei giovani. Il grande traguardo di quest’anno è stato portare ben due squadre a Paluzza: i Giovanissimi e gli Allievi. Mattina e pomeriggio si sono svolte le sedute di allenamento finalizzate alla migliore preparazione fisica dei giocatori. Sabato 7 settembre, giornata conclusiva, c’è stata un’amichevole tra le due compagini, seguita da una festa tutti insieme."
Il ringraziamento dei dirigenti della società va ai ragazzi: hanno portato con onore il nome della Valnatisone stampato sulla maglietta, ricevendo apprezzamenti dal gestore dell’albergo, che si è complimentato per la loro educazione ed è rimasto colpito dall’unione che li contraddistingue. Lo stesso piacevole riscontro è arrivato dai gestori delle altre attività locali e dai dirigenti del Paluzza Calcio. Un ringraziamento speciale va a Massimo, proprietario dell’Albergo Italia, che insieme alla moglie Franca e ai camerieri Matteo e Isa ha dimostrato grande passione nel proprio lavoro. Lo staff si è dedicato ai ragazzi fornendo un servizio di alto livello, sia dal punto di vista culinario che dell’accoglienza.
Il rispetto delle regole è stato il punto cardine su cui i mister Cencig, Bramuz, Caucig e Stanig non hanno tollerato eccezioni: "Un ambiente sereno è garantito dalla disciplina di ognuno, ed è fondamentale per lavorare bene a livello sportivo. Un ringraziamento va anche a chi, come i nostri allenatori, impegna le proprie ferie e il proprio tempo libero per far crescere questi giovani. Grazie alle famiglie che lavorano già da casa per l’educazione dei ragazzi e che condividono i nostri ideali, aderiscono ai nostri progetti e li supportano.”
Negli anni '80, con Angelo Specogna presidente della Valnatisone, alla vicepresidenza era stata eletta Cicuttini. Ora, nell'ultima assemblea, a sostituire il dimissionario presidente Flavio Cumer è toccato ad Alessandra Macorig: "Questa elezione arriva in un periodo particolare della mia vita; mi dà speranza e motivo per mettermi in gioco, con la tranquillità di avere al mio fianco un’ottima e consolidata dirigenza. Il vice-presidente Zufferli, il segretario Rossi, i consiglieri Gusola, Osgnach, Oviszach e Ruttar, insieme ai dirigenti accompagnatori Zottig e Braida, lavorano ogni giorno affinché l’allenamento e le partite siano un'attività piacevole e benefica per la salute, nonché fonte di soddisfazioni in termini di risultati sul campo. Ma non adagiamoci! Siamo solo all’inizio, la strada è lunga, restiamo umili, facciamo del nostro meglio e giochiamocela sul campo! Buon lavoro a tutti.”
Paolo Caffi
© RIPRODUZIONE RISERVATA