MEMORIAL TONEATTO - Cjarlins Muzane poker al San Luigi e va in finale
Vittoria per 4-1 con gol di Keqi, Basello, Cekani e Montina: gli aranciocelesti affronteranno il Donatello per il titolo
Si sono svolte le attese semifinali della 10ª edizione del Torneo di Flambro, Memorial "Lauro Toneatto", riservato alla categoria Allievi, presso il campo "Annibale Frossi". Nonostante le previsioni meteo incerte e la pioggia che ha interessato alcune zone limitrofe, il tempo ha retto, permettendo lo svolgimento delle due sfide che mettevano in palio l’accesso alla finale. Tra le squadre partecipanti, l'attenzione era tutta rivolta al match tra Cjarlins Muzane e San Luigi, formazioni determinate a conquistare un posto per l’ultimo atto del torneo.
SAN LUIGI - CJARLINS MUZANE 1-4
Gol:pt Keqi Basello; st Cekani, Ciac. Montina.
SAN LUIGI: Paoletti, Rismondo, Pescetelli (1'st Garzia), Bullo, Bignami (26'pt Stakic), Guglielmucci (13'st Babbini), Markovic (1'st Ciac), D'Arpa, Wallner (13'st Pecorari), Piran, Ciubotaru. Allenatore: Massimo Favretto.
CJARLINS MUZANE: Lazic, Pittioni (24'st Errico), Riccardi (28'st Cimmino), Brancati, Crainich, Davide Franceschetto, Keqi (10'st Francescon), Galloro (3'st Camara), Bortolotti (20'st Murati), Cekani, Basello (20'st Mattia Franceschetto). Allenatore: Mauro Cossettini.
ARBITRO: Nicolo' Cismundi.
NOTE - Ammoniti: Rismondo, Babbini, Garzia, Stakic, Brancati, Pittioni, Montina.
La prima semifinale ha visto il Cjarlins Muzane, guidato da mister Cossettini, imporsi in modo imperioso sul San Luigi. La squadra arancioceleste è partita subito con grande intensità, spingendo fin dai primi minuti. Dopo solo 6’, una brillante iniziativa sulla fascia destra di Keqi ha portato alla prima rete: il suo tiro è stato respinto dal portiere avversario, non trattenuto per l'1-0.
Il San Luigi ha cercato di reagire prontamente, con un buon tentativo di Markovic, sventato dal portiere Lazic. Tuttavia, il Cjarlins Muzane non ha perso tempo e al 12’ ha trovato il raddoppio: uno scatenato Galloro ha sfondato sulla sinistra e messo un traversone perfetto per Basello, che, lasciato libero in area, ha firmato il 2-0 con un preciso colpo di testa. Nel corso del primo tempo, la squadra di Cossettini ha avuto altre occasioni per incrementare ulteriormente il vantaggio, ma la poca concretezza di Basello e Keqi ha impedito loro di chiudere definitivamente la gara già nella prima frazione.
La ripresa ha visto il Cjarlins Muzane partire ancora una volta forte, trovando al 4’ il gol del 3-0 con un vero e proprio capolavoro: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cekani ha colpito al volo, mandando il pallone direttamente sotto la traversa, realizzando un eurogol che ha di fatto messo in cassaforte il risultato. Nonostante il San Luigi sia riuscito ad accorciare le distanze con un bel contropiede concluso da Ciac in diagonale, la partita ha perso di intensità con il passare dei minuti. Nel finale, il subentrato Montina ha siglato il definitivo 4-1, regalando alla sua squadra la certezza della finale.
Il Cjarlins Muzane ha conquistato l’accesso alla finale del Memorial "Lauro Toneatto" con una prestazione solida e convincente. Ad attenderlo ci sarà il Donatello, vincitore dell'altra semifinale. Venerdì prossimo le due squadre si sfideranno in una finale che promette grande spettacolo, pronte a contendersi il trofeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA