Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MEMORIAL TONEATTO - Furlani decide: Donatello in finale

Nonostante l’espulsione, dopo il gol, permette ai bianconeri di mister Lanzilli, di qualificarsi per la finale contro il Cjarlins Muzane

Si sono disputate le semifinali della 10ª edizione del Torneo di Flambro, Memorial "Lauro Toneatto", riservato alla categoria Allievi. Nonostante la pioggia che ha colpito diverse zone circostanti, il campo "Annibale Frossi" ha fortunatamente visto condizioni meteorologiche favorevoli, permettendo il regolare svolgimento delle gare decisive per l’accesso alla finale, in programma venerdì prossimo.

PRO FAGAGNA - DONATELLO 0-1
Gol: Furlani.

PRO FAGAGNA: Mattia, Micoli, Rodaro, Burino, Zimmermann, Pauluzzo, Rossi, Della Schiava, Pagnutti, Di Lenarda, Napoli (35'st Chittaro). Allenatore: Roberto Labozzetta.

DONATELLO: Veriga, Comar, Di Litta (29'st Beorchia), Cimenti, Guerra (35'st Touiri), Zorzin (1'st Furlani), Cecotti, Scarsini (12'st Brahollari), Stocco (14'st Venier), Tullio, Davide Lanzilli. Allenatore: Luigi Lanzilli.

ARBITRO: Andrea Sgueglia (sez. Udine).

NOTE - Ammoniti: Serra, Venier, Davide Lanzilli. Espulsi: Furlani.

Nella seconda semifinale si sono affrontate Donatello e Pro Fagagna, in una sfida combattuta e decisa da un solo episodio. Fin dalle prime battute è il Donatello a rendersi pericoloso, con un tiro-cross insidioso di Comar che costringe Della Schiava della Pro Fagagna a un salvataggio sulla linea. La risposta della Pro Fagagna non si fa attendere: Napoli, protagonista di un’azione ben orchestrata sulla sinistra, combina con Di Lenarda, che salta due avversari e riesce a entrare in area, concludendo con un tiro pericoloso che crea apprensione alla difesa avversaria.

Il secondo tempo si apre con un’occasione importante per il Donatello: Furlani si rende protagonista di una buona azione, ma Zimmermann, il migliore in campo per la Pro Fagagna, salva in extremis con un intervento in scivolata su un avversario lanciato a rete. Poco dopo, Cecotti del Donatello prova il tiro, ma la conclusione finiscesopra la traversa. La svolta della partita arriva poco dopo: Guerra, uno dei migliori in campo per il Donatello, vince un contrasto a centrocampo e allarga sulla sinistra per Di Litta, che mette un cross preciso in mezzo. Furlani non colpisce bene il pallone, ma la sua conclusione, seppur "strozzata", colpisce il palo e si infila in rete per il gol decisivo.

Nonostante il vantaggio, il Donatello deve affrontare una situazione difficile quando, dopo il gol, lo stesso Furlani (ingenuo) viene espulso, lasciando la squadra in dieci uomini per il resto della partita. Nonostante l’inferiorità numerica, il Donatello continua a creare occasioni, con una conclusione centrale di Cecotti parata dal portiere della Pro Fagagna, Alessandro Mattia.

La partita si chiude con la vittoria di misura del Donatello, che si guadagna così l'accesso alla finale del Memorial "Lauro Toneatto". La squadra allenata da mister Gigi Lanzilli, che ha affrontato il torneo schierando diversi giocatori sotto età, affronterà il Cjarlins Muzane nell’atto conclusivo della competizione. Si preannuncia una finale emozionante, che metterà a confronto due formazioni determinate a portare a casa il prestigioso trofeo di questa decima edizione del torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/4t9rACu.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,70820 secondi