MEMORIAL SARO U15: Tolmezzo e Cjarlins Muzane in finale
Carnici e aranciocelesti si sfideranno per il titolo, mentre Pro Fagagna e Sanvitese lotteranno per il terzo posto. Causa maltempo le finali posticipate a venerdì 20 settembre

Nella serata di ieri si è conclusa la fase a gironi del "Memorial Saro", il prestigioso torneo giovanile riservato alla categoria Giovanissimi U15, presso il polisportivo di Via Tonutti a Fagagna. Le due gare decisive hanno definito le squadre che si sfideranno nella finale (posticipata causa maltempo) di venerdì 20 settembre.
PRO FAGAGNA - TOLMEZZO CARNIA 1-2
Gol: pt Minotti; st Andriomi, Minotti.
Alle 18 è andato in scena l'incontro tra la Pro Fagagna e il Tolmezzo, che ha visto i carnici imporsi con il risultato di 2-1. Il primo tempo è stato equilibrato, con la Pro Fagagna che ha mostrato una leggera prevalenza nel possesso palla, ma senza creare grandi occasioni da gol. Il Tolmezzo si è fatto pericoloso al 20', colpendo un palo con un tiro dalla distanza. La svolta è arrivata poco dopo la mezz'ora: su un calcio d'angolo a favore della Pro Fagagna, il Tolmezzo ha innescato una ripartenza micidiale, conclusa in rete da Minotti. Il primo tempo si è chiuso sull'1-0 per i carnici.
Nella ripresa, la Pro Fagagna ha subito trovato il pareggio con un gran tiro da fuori area di Andriomi al 4'. Tuttavia, il Tolmezzo ha risposto prontamente, riportandosi in vantaggio cinque minuti dopo con un altro contropiede, finalizzato nuovamente da Minotti su assist perfetto di Del Gallo. La Pro Fagagna ha cercato insistentemente il gol del pareggio, sfiorandolo con un tiro al volo di Ktratky, ma è stato fermato da una straordinaria parata del portiere del Tolmezzo. Nell'ultimo quarto d'ora, sotto una pioggia torrenziale, la Pro Fagagna ha continuato a spingere, senza però trovare ulteriori occasioni. Il Tolmezzo, ben organizzato in campo, ha difeso il vantaggio e conquistato l'accesso alla finalissima.
CJARLINS MUZANE - MANZANESE 4-0
Gol: pt Terzuoli; st Sandri, Paolini (2).
Nella seconda partita della serata, il Cjarlins Muzane ha superato la Manzanese, imponendosi con un netto 4-0. Nonostante il pesante passivo, la Manzanese ha potuto contare su un ottimo Calcaterra tra i pali, che si è distinto in più occasioni, in particolare parando un rigore nella gara precedente contro la Sanvitese. Anche in questa partita, il portiere ha salvato i suoi in almeno due situazioni critiche nei minuti iniziali.
Il Cjarlins Muzane ha però sbloccato la gara al 21' con Terzuoli, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere. Prima dell'intervallo, Calcaterra si è nuovamente superato, neutralizzando un'insidiosa incursione di Keqi, mantenendo il risultato sull'1-0.
Nella ripresa, la superiorità del Cjarlins Muzane è diventata ancora più evidente: al 3' Sandri ha raddoppiato su calcio di rigore, e cinque minuti più tardi Paolini ha messo virtualmente fine alla gara con la rete del 3-0. Lo stesso Paolini ha poi siglato la sua doppietta personale al 26', fissando il risultato sul definitivo 4-0 sotto una pioggia incessante. Il Cjarlins Muzane affronterà il Tolmezzo nella finalissima.
Ecco il programma aggiornato per le finali del Memorial Saro:
Le finali del "Memorial Saro" si terranno venerdì 20 settembre, a causa dell'impraticabilità del campo. Ecco il nuovo programma:
- Ore 17: Fiume Bannia - Manzanese (5°-6° posto)
- Ore 18:30: Pro Fagagna - Sanvitese (3°-4° posto)
- Ore 20: Finalissima: Cjarlins Muzane - Tolmezzo
L'attesa è ormai alta per scoprire chi trionferà in questa edizione del Memorial Saro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
