Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Coppa al via il 28 settembre, torna la Supercoppa

Si è svolta a Palmanova la riunione con le società. Gli interventi di Pali, Badan e Doriano, l'appello di Tirindelli per una maggior collaborazione da parte dei club di calcio a 11. Il campionato inizierà il 16 novembre

A Palmanova, presso la sede regionale della LND, si è tenuta la riunione preparatoria per l'inizio della Coppa Italia e del Campionato di Futsal regionale. Hanno partecipato i responsabili delle squadre iscritte per la stagione agonistica 2024/2025, insieme al responsabile del futsal regionale, Massimiliano Pali, al responsabile AIA del settore arbitrale, Simone Badan, e al collaboratore LND-FGC, Agostino Doriano.

Dopo il saluto introduttivo di Pali, quest'ultimo ha evidenziato le difficoltà affrontate durante l'estate per riuscire a formare un girone unico con dieci squadre, nonostante la rinuncia di tre team e la promozione degli Eagles di Pittini in Serie B. Pali ha auspicato un campionato equilibrato, conoscendo il livello delle squadre partecipanti.

Simone Badan ha rassicurato che non ci sono al momento variazioni nel regolamento di gioco, pur segnalando la possibilità di modifiche future da parte degli organi superiori. Ha inoltre lamentato la carenza di arbitri, annunciando l'impiego di direttori di gara provenienti dal calcio a 11, in particolare dai campionati di Eccellenza e Promozione, ribadendo l'importanza della collaborazione tra arbitri e società.

Agostino Doriano ha informato i presenti sull'organizzazione di tornei regionali under 19, under 17, under 15 e under 13, sottolineando la necessità della collaborazione delle società di calcio a 11 per il doppio tesseramento. Giancarlo Tirindelli, decano degli allenatori italiani, ha esortato la Lnd a promuovere una maggiore collaborazione da parte delle società di calcio a 11, che in Friuli Venezia Giulia sembrano riluttanti a far partecipare i propri giovani, nonostante le normative Fifa e Uefa permettano il doppio tesseramento.

Pali ha poi annunciato che la Coppa Italia inizierà il 28 settembre con due gironi da cinque squadre, con la finale prevista per il 9 novembre. Al termine della premiazione, ci sarà una presentazione dei tornei giovanili under 17, under 15 e under 13. Dopo alcuni anni, tornerà anche la Supercoppa, con semifinali fissate per il 26 aprile e finale il 3 maggio. Il campionato di Futsal regionale inizierà il 16 novembre e terminerà il 29 marzo, con i playoff previsti per il 5 e 12 aprile.

La riunione si è conclusa con i saluti di Pali, Badan e Doriano e l'augurio di una buona partecipazione alle competizioni imminenti.

Mimmo da Silvia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...














SERIE C - Venerdì inizia la coppa Italia

La stagione del Calcio a 5 regionale inizia con la coppa Italia, il Trofeo Stelio Martini. Quest’anno assistiamo a un cambiamento rispetto alle ultime annate: la copp...leggi
24/09/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14063 secondi