TERZA - Varati i calendari dei tre gironi
Nel raggruppamento A si rivede il San Quirino e fa il suo ingresso la Nuova Vilanova e il Pordenone U21. Nel B tanti i derby, nel C spiccano be 4 Under 21 e le due squadre di Prosecco
La Terza Categoria si prepara a vivere una stagione ricca di emozioni con la pubblicazione ufficiale dei calendari dei tre gironi A, B e C. Il campionato prenderà il via il 29 settembre, e si preannuncia avvincente grazie alla presenza di un gran numero di squadre pronte a dare battaglia per conquistare il titolo.
I gironi, composti da formazioni di grande tradizione, incluse alcune squafre Under 21 e le cosiddette squadre B, rappresentano una sfida appassionante per tutti i partecipanti. La particolarità di questa stagione? Tutte le squadre concorreranno nella stessa classifica, alimentando una competizione serrata che rende il campionato ancora più imprevedibile. Ogni partita sarà una battaglia fondamentale per raggiungere il vertice, con la promozione in palio che aggiunge ulteriore brivido alle sfide.
Il calcio dilettantistico, cuore pulsante di tante realtà locali, è pronto a regalarci ancora una volta weekend di grande sport, passione e spettacolo. La Terza Categoria non sarà mai così entusiasmante come quest’anno!
Prima giornata, domenica 29 settembre, ore 15.30
TERZA A
Torre Sq. B - Spal Cordovado U21
Cavolano - Maniago
Polcenigo Budoia - Varmese
Vivai Rauscedo/Gravis Sq. B - Sesto Bagnarola
Vivarina - Zoppola
Montereale Valcellina - Nuovo Pordenone U21
San Quirino - Virtus Roveredo U21
Riposa: Nuova Villanova Calcio
TERZA B
Udine Keepfit Club - Chiavris U21
Assosangiorgina - Blessanese
Flumignano - Coseano
Donatello - Villanova
Pocenia - Majanese
Osoppo Rush Soccer - Moimacco
3 Stelle B - Pozzuolo
Caporiacco - Ciconicco
TERZA C
Domio B - Villesse
Gradese - San Vito al Torre
ISM Gradisca - Malisana
Muggia U21 - Poggio
Primorec - Primorje
Pro-Secco Primorje - Porpetto
Torviscosa - Ronchi U21
UFM U21 - Bisiaca Romana U21
TERZA – Si riparte con il botto e con tantissime new entry
Dopo quattro anni, ci sarà il ritorno con 47 squadre al via e ben dieci compagini Under 21, divise in tre gironi. Solamente il raggruppamento A sarà a numero dispari con 15 team partecipanti, e alla prima giornata sarà l’esordiente Nuova Villanova a riposare
Bentornata Terza Categoria. Dopo la sua cancellazione durante il periodo del Covid, in questa stagione farà il suo ritorno nei vari campionati della nostra regione e saranno ben 47 le squadre partecipanti, divise in tre gironii. Solo il gruppo A sarà a numero dispari, con una formazione che osserverà sempre il canonico turno di riposo. C'è tanta voglia di divertirsi e di scoprire, soprattutto, cosa riusciranno a fare le squadre Under 21 ai nastri di partenza, con molti giovani pronti a mettersi in mostra e a fare bella figura.
Nel girone A sarà la Nuova Villanova a riposare all’esordio. Grande curiosità e sfide dal risultato incerto negli altri match, con Vivarina – Zoppola, Polcenigo Budoia – Varmese e Cavolano – Maniago come sfide di cartello. Il Montereale Valcellina darà il benvenuto al Nuovo Pordenone 2024 U21, il Vivai Gravis U21 giocherà in casa contro il Sesto Bagnarola, mentre il Virtus Roveredo U21 e la Spal Cordovado U21 partiranno in trasferta rispettivamente contro il San Quirino e il Torre B.
Tantissima incertezza e molte squadre intenzionate a recitare il ruolo di padrone nel raggruppamento B, con tanti team pronti a rifarsi dopo la passata stagione e desiderosi di trionfare. Il primo turno vedrà subito il derby Caporiacco – Ciconicco, mentre la Majanese avrà una trasferta insidiosa sul campo del Comunale Pocenia. Villanova e Coseano, entrambe in trasferta contro Donatello e Flumignano, dovranno evitare cali di concentrazione, mentre Osoppo – Moimacco sarà il remake della contesa di Coppa della settimana scorsa, con i locali usciti vittoriosi per 1-0. Assosangiorgina – Blessanese si preannuncia ricca di gol, mentre il 3 Stelle U21 comincerà in casa contro il Pozzuolo. Chiude il primo turno Udine Keepfit – Chiavris U21.
Nel gruppo C ci sono molte squadre Under 21 e diverse new entry, rendendo difficile prevedere chi potrebbe arrivare al primo posto. Grandi ambizioni per Poggio e Porpetto, entrambe impegnate all’esordio in trasferta rispettivamente contro Muggia 1967 U21 e Prosecco Primorje. I.S.M. Gradisca – Malisana è una sfida affascinante fin da subito, mentre Primorec contro Primorje 1924 si preannuncia come un match scoppiettante. La Gradese attenderà la visita del San Vito al Torre e il Domio B cercherà i primi punti in casa contro il Villesse. La prima giornata si concluderà con l’esordio del Ronchi U21 e della Bisiaca Romana U21, entrambe attese da trasferte importanti contro il forte Torviscosa e l’ambizioso Ufm U21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA